Divino: ha lavorato all’uncinetto il vestito per la festa dei suoi 15 anni e il risultato è un’opera d’arte

Quando è il momento di celebrare un evento significativo la scelta dell’abito è molto importante, poiché grazie a quest’ultimo abbiamo la possibilità di mostrare i nostri gusti in fatto di moda e la nostra personalità.

Per questo, in alcuni casi, può risultare piuttosto difficile dover decidere, soprattutto quando si hanno le idee molto chiare su come dovrebbe essere il vestito “perfetto” per l’occasione. Noemi Méndez è una ragazza di origini messicane che da diversi anni vive insieme alla propria famiglia in California, negli Stati Uniti, e che a breve festeggerà insieme ai propri cari il suo quindicesimo compleanno.

TikTok/noemi_m.142

La quinceañera è una ricorrenza molto importante nella cultura latinoamericana, poiché si tratta di una sorta di rito di passaggio dall’infanzia alla vita adulta, che celebra le ragazze che compiono quindici anni. Anche Noemi, come molte altre sue coetanee, ha immaginato molte volte come sarebbe potuta essere la propria festa e, proprio per questo, da tempo immagina anche il vestito perfetto per lei.

Essendo piuttosto abile nel lavorare all’uncinetto, la ragazza ha pensato che sarebbe stato bello creare autonomamente il proprio abito, così, dopo aver realizzato il disegno, nel mese di gennaio ha iniziato a lavorare riprendendo in un video i passaggi più importanti del proprio operato.

TikTok/noemi_m.142

Una volta terminato lo stupendo vestito, Noemi ha deciso di condividere il video sul proprio account di TikTok, dove in molti si sono complimentati con lei per la sua bellissima creazione. La ragazza ha spiegato che: “Ho lavorato al’uncinetto per una settimana prima di prendermi due mesi di pausa. Ma se dovessi sommare tutto il tempo, direi che mi ci sono voluti circa quattro mesi per realizzare questo vestito“.

La giovane ha affermato che prima di questo, essendo autodidatta, non aveva mai creato nulla di tanto grande e impegnativo, poiché si era sempre cimentata nella realizzazione di pupazzetti o altri piccoli oggetti, ma, grazie all’aiuto di alcuni tutorial trovati sul web, è riuscita a destreggiarsi al meglio e a raggiungere il proprio obiettivo.

@no3mi.142

Crochet my quince dress with me 9/17 #crochet #crochetdress #fyp

♬ You – Petit Biscuit

In seguito, sorpresa dai numerosi commenti positivi, ha aggiunto che: “Ero molto nervosa durante la registrazione del video. Non mi aspettavo che potesse ricevere così tante attenzioni. Sono stata sopraffatta dai tanti messaggi e ho cercato di rispondere mentre facevo i compiti di scuola. Per favore, siate pazienti con me. Spero che continuerete a seguire il mio viaggio nel mondo dell’uncinetto e spero che vi piaccia“.

@no3mi.142

♬ original sound – Shoes🫶

Per vedere altre creazioni di Noemi puoi seguire l’account TikTok noemi_m.142.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della sua creazione? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.