Hanno scoperto tra le pareti di una casa 317 chili di ghiande che erano state nascoste dai picchi

Alla fine dello scorso mese, Nick Castro, che possiede un’impresa che si occupa di servizi di disinfestazione, dopo essere stato chiamato da un cliente della zona si è trovato di fronte ad un qualcosa che non aveva mai visto prima.

I proprietari di una casa di Glen Ellen, che si trova in California, lo hanno contattato perché da alcuni giorni continuavano a vedere dei vermetti che uscivano da una delle pareti della sala da pranzo.

Facebook/Nick’s Extreme Pest Control

Una volta arrivato sul posto, Nick ha subito provato a smontare una delle prese elettriche da cui sembravano provenire gli animaletti e, nel farlo, ha visto che c’erano delle ghiande incastrate nella camera d’aria che separa le pareti interne da quelle esterne.

Facebook/Nick’s Extreme Pest Control

In seguito, ha deciso di aprire un piccolo foro per farle fuoriuscire, ma, in men che non si dica, le ghiande hanno cominciato ad uscire come un fiume in piena. Così, letteralmente sorpreso dalla scoperta, l’uomo ha scattato alcune foto e ha riempito con le ghiande fuoriscite dalla parete ben sette sacchi della spazzatura, i quali avevano un peso complessivo di 317 chilogrammi.

Facebook/Nick’s Extreme Pest Control

Di fatto, non si trattava di un innovativo sistema per l’isolamento termico, ma della scorta alimentare di alcuni picchi delle ghiande (Melanerpes formicivorus), degli uccelli che si caratterizzano per il loro particolare modo di conservare il cibo. Infatti, questi volatili sono noti per usufruire di un “albero granaio” sul quale, per mezzo del loro forte becco, praticano numerosi fori per riporre al suo interno le ghiande che compongono buona parte della loro dieta.

Facebook/Nick’s Extreme Pest Control

Di fatto, i picchi della zona devono aver preso la casa di queste persone come un enorme magazzino, tuttavia, i loro sforzi sono stati vani, poiché, anche se non avessero rimosso le ghiande, gli uccelli non sarebbe comunque riusciti a raggiungerle.

Facebook/Nick’s Extreme Pest Control

Di seguito l’incredibile video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi dell’esperienza di questi proprietari di casa? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.