Ho rovinato il matrimonio del mio collega e l’ho fatto arrestare

Quando i futuri sposi organizzano il loro matrimonio, nutrono la speranza che tutto si svolga senza intoppi e desiderano che la loro giornata speciale sia perfetta in ogni dettaglio. Tuttavia, la vita reale può portare situazioni imprevedibili che superano persino la fantasia per la loro stranezza. Può accadere qualcosa di inaspettato, come una serie di eventi che si susseguono in modo imprevedibile, rovinando il piano originale.

Questo è proprio quello che è accaduto al collega di una donna che, la quale ha voluto raccontare la propria esperienza agli utenti della piattaforma di Reddit per chiedere loro un parere sul modo in cui ha agito.

Dovrei sentirmi in colpa per aver rovinato il matrimonio del mio collega e per aver fatto arrestare lui e la nuova moglie?

So che il titolo suona male, ma prima di giudicarmi prova a capire cosa è successo“.

Sono una donna di 38 anni e fino a qualche tempo fa avevo due colleghi di lavoro, Mary e Adam, che hanno qualche anno meno di me e quando lavoravamo tutti per la stessa azienda erano sposati tra loro da alcuni anni. Mary iniziò prima nella compagnia e poi fece assumere Adam; lavoravano in reparti diversi e Mary era nel mio. In seguito, Mary lasciò il proprio impiego per intraprendere un’altra carriera“.

Mary è la persona più gentile e affascinante che abbia mai conosciuto. Quando lavoravamo insieme era sempre educata, disponibile e riusciva a sollevare il morale di chiunque. Ci manca tantissimo in ufficio, per questo è stato uno shock quando abbiamo scoperto che lei ed Adam stavano divorziando perché lui l’aveva tradita“.

Quando ne sono venuta a conoscenza, l’ho chiamata per esprimerle il mio dispiacere riguardo a quanto accaduto e da allora ci siamo sentite quasi ogni giorno. Sono rimasta impressionata da come Mary stesse affrontando una situazione del genere, poiché non ha mai parlato male di Adam nemmeno una volta, e l’unica cosa che mi ha confidato riguardava la scomparsa del suo vestito da sposa e di alcuni gioielli di famiglia, i quali non vennero più ritrovati dopo il suo trasferimento dall’appartamento. Disse che probabilmente vennero inseriti per sbaglio in una scatola diversa e che prima o poi sarebbero saltati fuori“.

Sono trascorsi alcuni anni da allora e adesso lavoro nello stesso reparto di Adam. È un buon collega, ma a volte può essere sprezzante e anche un po’ ignorante. Adam mi ha invitato al suo matrimonio con Chelsea, la donna con cui aveva tradito Mary. Poiché tutto il reparto è stato invitato, ho accettato, assicurandomi che Mary fosse d’accordo. Le ho anche detto dove si sarebbe tenuto il ricevimento, poiché non è troppo lontano da dove vive lei e, se avesse voluto, saremmo potute andare a bere qualcosa insieme dopo“.

Il giorno del matrimonio di Adam, ho notato che Chelsea indossava un vestito simile a quello che Mary aveva nelle foto del loro matrimonio. Quindi, senza pensarci, ho scattato una foto e l’ho inviata a Mary scrivendole: ‘Questo vestito ti sembra familiare?’. Mary ha visto il messaggio, ma non ha risposto e circa un’ora dopo è arrivata la polizia“.

Devo aggiungere che nel paese in cui vivo il furto è considerato come un reato molto grave di competenza della polizia. La polizia ha chiesto a Chelsea di togliersi il vestito e tutti i gioielli, ma lei ha rifiutato e ha iniziato a discutere con loro, poi è intervenuto anche Adam in sua difesa. Poiché sono stati maleducati con gli agenti, sono stati portati al commissariato. Tutti gli invitati al matrimonio hanno dovuto andarsene ed io ho cercato di chiamare Mary, ma non ha risposto al telefono“.

Successivamente abbiamo scoperto che Chelsea indossava davvero il vestito da sposa di Mary e i suoi gioielli di famiglia. Mary li ha visti nella foto che le ho inviato e ha chiamato la polizia. Apparentemente, in precedenza aveva chiesto ad Adam se li avesse e lui aveva negato, dicendo di non averli mai visti. Per questo, dopo aver visto la foto, ha capito che lui stava mentendo e li aveva rubati. Chelsea ha dovuto lasciare il vestito da sposa e i gioielli al commissariato ed è tornata a casa indossando solo la biancheria intima e la giacca di Adam, dopo che sono stati rilasciati su cauzione“.

Ieri Adam è tornato in ufficio ed era infuriato con me, mi ha incolpato di aver inviato una foto a Mary e di aver rovinato il suo matrimonio. Mi ha anche detto delle parole offensive per quello che ho fatto“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa avresti fatto se ti fossi trovato al posto di questa donna? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento 

Parlarne tra amici di Sally Rooney

Frances si è sempre considerata troppo intelligente per innamorarsi di un uomo sposato, almeno fino a quando ha incontrato Nick. Bobbi, la sua ex amante, e Melissa, la moglie di Nick, pensavano di essere abbastanza moderne e consapevoli per non provare gelosia. Ma le cose non sono esattamente come pensavano. “Parlarne tra amici” può essere letto come una commedia romantica o come un manifesto femminista. Può essere interpretato come un libro sul tradimento nell’era di WhatsApp o su come certi aspetti nelle relazioni di coppia rimangano immutati nel tempo. Indipendentemente dal modo in cui viene letto, “Parlarne tra amici” è un romanzo universale che esplora i complessi capricci dell’amore. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3MJb2ac

Noi che ci vogliamo cosi bene di Marcela Serrano

Nell’estate del 1990, quattro amiche, Ana, Maria, Isabel e Sara, decidono di trascorrere una vacanza insieme nella casa di Maria, situata sulle rive di un lago. Lontane dai doveri di madre, moglie e lavoro, le amiche si concedono la libertà di condividere senza inibizioni le proprie esperienze personali. Nasce così una miriade di storie che intrecciano il dolore, l’amore, l’umorismo e la vita sia privata che pubblica. La casa sul lago si trasforma in un autentico scrigno di parole, emozioni, ricordi e rabbia, diventando l’opportunità di fermarsi per riflettere non solo sul piano individuale, ma anche su quello sociale. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43eLDw9

La grande amica di Catherine Dunne

Due amiche si trovano a vivere un’estate piena di inganni. Quando Miriam parte per la sua prima esperienza lontano da casa, per lavorare in un hotel vicino al mare, pensa di allontanarsi solo di pochi chilometri. Tuttavia, Marie-Thérèse, con cui condividerà la stanza, il lavoro e le prime avventure “da adulta”, la porterà molto più lontano dalla sua vecchia vita e da se stessa. Essendo più grande, bellissima, disinvolta e infinitamente più esperta, diventa la sua guida, la sua alleata e, in poche parole, la sua prima e vera migliore amica. Da una serata inaspettata al pub a una memorabile vacanza in Cinquecento, Miriam finalmente spiega le ali. Ma volare significa anche rischiare di cadere… Con uno sguardo delicato e profondo, Catherine Dunne trasforma la storia di queste due ragazze in un ritratto dell’adolescenza e dei sentimenti struggenti e mutevoli che la caratterizzano. È un racconto senza tempo sull’amicizia e sul cambiamento, sull’abbandono e sui ricordi. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3IOP2d4

FAQ

Perché la persona che ha scattato la foto al vestito di Chelsea si sente in colpa?

La persona si sente in colpa perché ha inviato la foto a Mary, l’ex moglie di Adam, senza pensarci bene, senza rendersi conto delle conseguenze che ciò avrebbe potuto avere sul matrimonio di Adam e Chelsea.

Qual è stata la conseguenza dell’invio della foto a Mary?

Mary ha visto la foto e ha chiamato la polizia perché ha riconosciuto il vestito da sposa e i gioielli di famiglia che erano stati rubati da Adam. Questo ha portato all’arresto di Adam e Chelsea durante il loro matrimonio.

Come ha reagito Adam dopo l’arresto?

Adam era infuriato con la persona che ha inviato la foto e l’ha incolpata di aver rovinato il suo matrimonio. Ha anche usato parole offensive nei suoi confronti.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.