La videocamera di uno scuolabus filma qualcosa di terribile. Guarda cosa ha fatto questa donna meravigliosa

I bambini, in generale, si mettono sempre nei guai, sembra che sia nella loro natura ed effettivamente è così, perché alla loro giovane età la maggior parte non ha le nozioni necessarie per capire cosa è bene e cosa è male. Prendersene cura implica una grande responsabilità, perché nelle nostre mani c’è la vita di un piccolo essere che da solo non sarebbe in grado di difendere. Per questo si dice che bisogna avere gli occhi anche dietro la testa quando un minorenne è sotto la nostra responsabilità.

È chiaro che nessuno è un esperto quando si tratta di prendersi cura di un bambino, però se si seguono i protocolli, ci si assumono tutte le responsabilità e si prendono le dovute precauzioni, possiamo riuscire a tenere sotto controllo qualsiasi situazione e uscirne al meglio, anche nel caso in cui si tratti di un’emergenza.

Per questo motivo, le simulazioni risultano essere il rimedio più efficace per evitare gli incidenti, soprattutto se ci si trova nel bel mezzo di un disastro ambientale. Però, per riuscire a salvare il maggior numero di persone è necessario prendere delle precauzioni, essere predisposti, fare lavoro di squadra ed avere rispetto per i ruoli, i risultati solitamente sono sempre positivi a differenza di quando si improvvisa e si fanno degli sbagli perché in preda al panico.

Nel video che ti mostriamo di seguito, vedrai la differenza tra il saper prendere le misure necessarie ed essere preparati e non esserlo, con tutte le sue conseguenze. Ricorda che dalla velocità e dall’agilità con la quale agisci dipende il numero di vite che si possono salvare. Nel video si vede chiaramente che il bambino è terrorizzato, devi vederlo!

Attualmente sono molte di più le aziende che seguono i protocolli e prendono con molta serietà le precauzioni di sicurezza; vengono fatte esercitazioni nel caso in cui ci si dovesse ritrovare nel mezzo di un disastro ambientale, di modo che il personale sappia qual è il modo migliore di agire. Anche se tutte le aziende dovrebbero farlo, purtroppo non sempre è così, per il fatto che esistono delle spese da affrontare.

Il video che abbiamo menzionato, è stato registrato da una videocamera di sicurezza installata per legge su uno scuolabus negli Stati Uniti. Il fatto è accaduto quando i bambini stavano tornando a casa da scuola; sembra che i bambini abbiano tra i 6 e gli 8 anni e si trovano pochi sedili dietro la conducente. Uno dei piccoli comincia a lamentarsi e ad agitarsi, tanto da attirare l’attenzione della donna, la stessa che gli domanda cosa stia succedendo, però il bimbo non riesce a rispondere e porta entrambe le mani alla gola. Immediatamente la conducente capisce che il piccolo non riesce a respirare, così, senza pensarci due volte ferma il mezzo, si sente molto nervosa ma senza titubare decide di agire praticando la manovra di Heimlich (un metodo che serve per aiutare una persona che sta soffocando). Ha afferrato il piccolo, ha posizionato le mani sul suo sterno ed ha fatto abbastanza pressione per fare in modo che l’oggetto che stava impedendo al bimbo di respirare uscisse.

Il video può causare angoscia negli spettatori, però ci può dare una chiara idea del fatto che prendere precauzioni ed essere preparati di fronte a qualsiasi situazione, è sempre la migliore delle opzioni. Grazie a questa donna che non ha perso tempo ed ha saputo come agire, il piccolo non ha avuto conseguenze, guarda il video:

Sia per il bambino che per i suoi genitori e per tutte le persone che li conoscono, questa donna è stata una vera eroina che, anche senza il mantello, ha avuto il coraggio di salvare una vita. Quando il piccolo ha ripreso a respirare, la donna ha capito che aveva ingoiato una moneta.

Dopo aver salvato la vita del piccolo, con amore e affetto ha pulito il suo viso e gli ha dato un bacio, gli ha fatto promettere di non mettersi più nulla in bocca se non vuole che accada di nuovo una cosa del genere, a meno che non si tratti di cibo.

Questa donna merita tutto il nostro riconoscimento ed i complimenti per aver agito in un modo tanto opportuno ed intelligente! La cosa migliore di tutte è come tratta il piccolino quando tutto è finito. Condividi questi momenti con i tuoi amici, è importante saper prendere le decisioni giuste e le precauzioni necessarie per sapere come agire in qualsiasi momento, non credi?

Lasciaci un commento e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.