Si è rifiutato di mettere i suoi genitori in una residenza per anziani e gli ha costruito questo

Quando i nostri genitori, o altre persone importanti della nostra vita, invecchiano, vogliamo ovviamente assicurarci che possano avere uno standard di vita buono.

È davvero difficile riuscire a separarsi da loro quando arrivano ad una certa età e sono molte le persone che si sentono angosciate per il fatto di non potergli stare vicino per dargli una mano.

 

Il dottore americano Kenneth Dupin non voleva far ricoverare i suoi genitori in una casa di cura, così ha trovato una soluzione diversa. La sua idea era quella di non togliere loro la propria indipendenza, ma di averli comunque vicini per poterli aiutare in qualsiasi momento.

Il medico ed impresario ha così cominciato a progettare “Granny Pods“.

Si tratta di casette per gli ospiti completamente equipaggiate con ogni tipo di comfort e tecnologia, per far sì che le persone più anziane possano essere comode e completamente indipendenti.

Facebook/MEDCottage

La cosa migliore di questo tipo di casa? È il fatto che si possono installare in giardino, di modo che possiamo essere sempre vicini ai nostri cari per qualsiasi necessità.

Facebook/MEDCottage

 

Le casette sono mobili e sono già costruite. Pertanto, l’unica cosa che rimane da fare è l’installazione, poiché la corrente elettrica e l’acqua sono connesse all’edificio principale.

Facebook/MEDCottage

 

Gli interni sono confortevoli ed eleganti, inoltre sono anche accessibili per le persone che si trovano su una sedia a rotelle.

Facebook/MEDCottage

Un’altro dettaglio molto interessante, è la videocamera digitale che permette di vedere se chi si trova all’interno ha bisogno di aiuto.

Facebook/MEDCottage

La cucina è spaziosa e completamente equipaggiata, dispone di microonde, frigorifero e lavastoviglie.

Facebook/MEDCottage

La casa è dotata di un defibrillatore e di un kit con tutto il necessario per il primo soccorso.

Facebook/MEDCottage

Il bagno è accessibile a tutti.

Facebook/MEDCottage

Nella doccia ci si può sedere e ci sono delle barre per sostenersi.

Facebook/MEDCottage

Il letto è ortopedico ed elettrico per facilitare i movimenti.

Facebook/MEDCottage

Tutto è molto accogliente, cosa ne pensi?

Facebook/MEDCottage

Sapevi che esiste la possibilità di ordinare su internet le case da montare? Potrebbe interessarti questo articolo: Questa casa misura 29 m² e si può comprare su internet. L’interno ti farà impazzire.

Se l’idea di Kenneth ti è piaciuta condividila con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.