Il commovente video che mostra chiaramente dove può arrivare l’amore di un uomo per una donna

Ci sono amori che nascono e proseguono senza interrompersi mai.  Amori che continuano anche quando ci sarebbe da arrendersi ai propri limiti e ad affidarsi ad aiuti esterni.

Amori che scacciano anche il dolore di una materia debilitante e sono il miglior ausilio per un invalido.

Jack Brennan ha 84 anni e la sua storia è finita sulle pagine di uno dei più importanti quotidiani irlandesi, l’Irish Mirror.

Frenchpark, nel Roscommom, in Irlanda è il luogo dove vive con la moglie Bernie. Stanno insieme da sempre, ma da diciassette anni lo fanno in un una maniera più difficile.

La donna, infatti, è totalmente impossibilitata a muoversi e non può svolgere alcuna attività, comprese quelle legate alla cura e all’igiene della propria persona.

L’Alzheimer non le permette più di essere più quella di un tempo ed avere un marito quasi ottantacinquenne potrebbe rappresentare un ulteriore handicap. Non per loro però, grazie all’amore che li lega.

La soluzione più logica sarebbe darle ricovero in una struttura che le potrebbe garantire assistenza in maniera continuativa, ma Jack preferisce assisterla personalmente.

Si avvale dell’assistenza sanitaria soltanto per due ore e mezza al giorno, quelle in cui si dedica ad attività che riguardano se stesso, la spesa ed altre necessità domestiche. Il venerdì riesce ad avere due ore libere in più ed è in quella fase che si dedica ad attività come lo shopping.

Per il resto del tempo non si allontana un minuto dal letto di BernieJack è una delle 200.000 persone che, in Irlanda, dedica interamente la propria vita ad un’altra prendendosene cura, garantendosi anche la gratitudine dello Stato che riesce così a risparmiare sull’assistenza ai disabili.

Non è che, però, una delle tante storie d’amore e di totale devozione di una persona verso un’altra.

La storia è finita sotto la lente d’ingrandimento dei media irlandesi, non solo perchè rappresenta un bellissimo capitolo d’amore ma anche perchè rappresenta un motivo di riflessione importante riguardo alla necessità di garantire assistenza a persone che sono nella stessa situazione di Bernie.

E c’è una preoccupazione crescente per il numero di over 85 bisognosi di cure presenti nel paese.

Non tutti hanno il privilegio di poter contare su un amore come quello di Jack. Si tratta di un’amore incondizionato su cui ogni giorno Bernie può contare. Auguriamo loro tutto il bene del mondo.

Lasciaci un commento per questa bella sotria d’amore e non dimenticare di condividerla con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.