Guarda il centro dell’immagine. Che colore vedi?

L’imprenditore sociale, educatore e scrittore di best seller Roger James Hamilton, nel 2014 ha ideato un sistema di profilazione per identificare le qualità di un individuo. Pensi di non eccellere in nulla e di non avere nessun talento? In realtà non è così, poiché in almeno un’arte o una disciplina puoi essere un vero esperto. Secondo quest’uomo, esistono quattro tipi di menti brillanti: del tempo, della dinamite, delle fiamme e dell’acciaio.

I geni della dinamite, tra cui si possono trovare importanti personaggi come Albert Einstein e Bill Gates, sono i più grandi esperti nel progettare cose impressionanti. Persone con un cervello brillante che sono riuscite a realizzare le invenzioni più geniali di tutta la storia.

Per quanto riguarda i geni delle fiamme, possiedo un coefficiente intellettivo molto alto e si distinguono dagli altri per essere dei veri leader, però, forse, si disorientano con facilità; Bill Clinton e Marilyn Monroe fanno parte di questo gruppo di persone.

I geni del tempo sono esseri umani importanti come Gandhi e Nelson Mandela. Consapevoli dei problemi che li circondano, di solito, cercano di dare tutto ciò che hanno per rendere il mondo un posto migliore.

Infine, i geni dell’acciaio sono persone che vogliono accumulare una fortuna grazie ad una particolare idea. Sanno organizzare le informazioni come nessun altro e si preoccupano anche dei dettagli più piccoli. Mark Zuckerberg è uno di loro.

E tu vuoi sapere che tipo di genio sei?

Non devi fare altro che concentrarti sull’immagine che segue. Si tratta di un’illusione ottica dalla forma circolare in bianco e nero, però è probabile che nel centro della stessa riuscirai a vedere altre tonalità di colore: giallo, rosso, azzurro, verde. Guarda l’immagine:

Che tonalità di colore hai visto?

1# Colore rosso

In primo luogo, non è necessario dirti che possiedi un’intelligenza superiore rispetto alla media mondiale. Per questo motivo, riesci a superare molti problemi che per altri sembrerebbero insormontabili, semplicemente, schioccando le dita.

Quando ti trovi di fronte ad un bivio e la scelta da fare è molto difficile, nella tua mente appaiono immediatamente tutte le possibili alternative. La tua intuzione è leggendaria, ma non sempre è raccomandabile affidarsi totalemente ad essa. Per te, risolvere i problemi è un gioco da ragazzi: tutti ti cercano per farsi aiutare, poiché la tua capacità di uscire vittorioso da ogni situazione è fenomenale. Inoltre, hai qualità da leader: non hai mai notato che tutti ti seguono? Sai esercitare una grande influenza su molte persone. Ti riconosci nella descrizione? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

2# Colore giallo

Sei un individuo fenomenale: potresti essere definito “Maestro di Scacchi”. Come ben sappiamo, in questo gioco è necessario utilizzare la logica e bisogna saper ingannare la mente dell’avversario, per questo è considerato il divertimento dei geni.

Una delle virtù che più ti caratterizzano è la tua capacità di apprezzare i piccoli dettagli che ti circondano. Quando entri in una stanza, o quando visiti per la prima volta un luogo sconosciuto, immediatamente, tutto attira la tua attenzione. La tua mente è realmente creativa ed è per questo che ami le discipline artistiche. Dall’altra parte, pensi che siano le nuove esperienze a dare un senso alla vita e così accetti qualsiasi sfida senza pensare alle conseguenze. Sei davvero audace! Ti riconosci nella descrizione? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

3# Colore azzurro/blu

“Genio della percezione”. Hai ben chiari tutti i concetti della vita e per te prendere delle decisioni complicate, spesso, risulta essere molto semplice, quasi banale; non per niente sei in grado di suscitare un sentimento di invidia in molti.

Per quanto riguarda le relazioni con le altre persone, preferisci l’onestà e cerchi sempre di esprimere chiaramente la tua opinione. I tuoi amici più cari prendono sempre in considerazione il tuo punto di vista, soprattutto se stanno affrontando una situazione complicata. La pazienza e la conoscenza sono due delle tue principali qualità, inoltre sei un gran lavoratore, molto efficiente e ti piace lavorare in gruppo. Sei affidabile e per questo le persone che ti circondano ti apprezzano molto. Ti riconosci nella descrizione? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

4# Colore verde

La parola che ti definisce al meglio è “talentuoso”. Fin da quando eri piccolo, gli altri hanno potuto vedere in che modo ti sei distinto in ogni disciplina in cui ti sei cimentato. Genetica o talento innato?

Hai una mentalità molto aperta e per questo non ti sorprende nulla, sei cuorioso e ti piace sapere. Uscire per strada e vedere il mondo è un qualcosa che ti appassiona molto: se ti dovessero proporre un viaggio insieme ai tuoi amici o a chi ami in un luogo esotico, o di fare nuove esperienze, non ci penseresti due volte. Durante la tua vita hai potuto sperimentare diversi tipi di situazioni e per questo puoi consigliare i tuoi cari su certi aspetti della vita. Ascoltarti è un vero piacere. Ti riconosci nella descrizione? Non dimenticare di condividere con i tuoi amici questo test e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Che colore hai visto? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici per confrontare i risultati e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.