Gli umili desideri degli anziani di questa casa di riposo stanno commuovendo tutto il web

Per molti di noi il periodo natalizio rappresenta uno dei momenti più speciali dell’anno, durante il quale la maggior parte delle persone si riunisce con i propri cari, soprattutto con coloro che vivono in altre città o nazioni. Purtroppo, negli ultimi anni, questa bella ricorrenza è diventata più che altro commerciale; i regali costosi che spesso ci scambiamo e di cui, la maggior parte delle volte, non abbiamo nemmeno bisogno portano a chiedersi dove sia finito il vero spirito di condivisione.

Si, la condivisione dovrebbe essere una delle caratteristiche principali di queste giornate, sia con le persone che amiamo e che sono importanti per noi, sia con chi ha poco o, addirittura, nulla. Non si tratta di donare cose che sono al di fuori della nostra portata, bensì si tratta di dare qualcosa che viene direttamente dal nostro cuore. La cosa più importante, rimane comunque quella di dare il giusto valore alle persone che ci circondano e dimostrare loro, per tutto l’anno, quanto siano importanti per noi.

Sfortunatamente, non tutti hanno il privilegio di trascorrere questi giorni in famiglia e di poter sentire il calore di una casa accogliente, ci sono molte persone che sperano in quel piccolo dettaglio che, forse, non hanno mai ricevuto nemmeno negli anni migliori della loro vita.

Le persone che vivono in questa residenza per anziani ci insegnano una grande lezione. Hanno chiesto loro cosa volessero ricevere per Natale e queste sono state le loro risposte:

1 vestito allegro, taglia “L”

1 cappello

1 libro da colorare e Pollo Campero

2 paia di pantaloncini

1 asciugamano per il bagno

Pollo Campero con patate

1 bel grembiule con tasche grandi

Pane dolce e soda

1 bella borsetta

Pettine + una piccola quesadilla (tortilla di mais ripiena di formaggio)

Cerchietti per capelli

1 torta al latte con le fragole

1 abito rosa

1 camicia

Collant maxi

Dolci

Le fotografie sono state pubblicate sul profilo Facebook del “Hogar de Ancianos Narcisa Castillo“, una casa di riposo per anziani che si trova a El Salvador, uno stato dell’America Centrale. Questi signori fanno parte del progetto “Apadrinar una sonrisa” (Sponsorizzare un sorriso), attraverso il quale si sta cercando di trovare delle persone che siano disposte a realizzare i loro piccoli desideri.

Non importa quanto grande o piccolo sia il dono, si accettano tutti i tipi di regali, sia per gli anziani che per l’istituto, di modo che si possa migliorare la qualità della vita degli ospiti.

All’inizio di dicembre, nella casa di riposo è stata fatta una grande festa, in quanto l’azienda “Pollo Campero” ha realizzato il sogno di alcuni di questi signori, offrendo a tutti gli ospiti dell’istituto un menù Campero completo.

Speriamo che sempre più persone possano aprire il proprio cuore per aiutare chi ne ha più bisogno. L’umiltà di queste persone fa riflettere sulle priorità che abbiamo e, soprattutto, ci insegna che non sono gli oggetti a cui dobbiamo dare valore, piuttosto, sono le persone a cui vogliamo bene.

Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere l’iniziativa di questa casa di riposo con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.