Questa foto virale è stata scattata poco prima che le due cagnoline venissero sacrificate ed ha salvato loro la vita giusto in tempo

Come molti cani che vivono nei canili e che hanno bisogno di una casa, anche queste due cagnoline hanno rischiato di essere sottoposte ad eutanasia. Rimanevano loro solamente poche ore prima di essere condannate a morte certa ma, fortunatamente, sono state salvate giusto in tempo, dopo che una foto molto commovente che le ritrae mentre si abbracciano ha fatto il giro del web.

Kala è un mix segucio di 11 mesi e Keira è un mix boxer di 15 mesi, nel luglio del 2015 erano state messse in lista per l’iniezione letale in un canile in Georgia, negli Stati Uniti.

Un addetto alle adozioni della società che si occupa della protezione degli animali di Etowah Valley, ha deciso di condividere sui propri canali social la straziante immagine delle due cucciole che si abbracciano all’interno della gabbia, mentre attendono la propria imminente morte. Lo scatto immortala Kala mentre avvolge dolcemente le proprie zampe anteriori attorno a Keira, proprio come se stesse cercando di consolare la sua migliore amica, apparentemente spaventata come se sapesse ciò che l’aspetta.

Facebook / Angels Among Us Pet Rescue

Nel tentativo di salvare queste due cucciole da morte certa, l’organizzazione Angels Among Us Pet Rescue di Atlanta, in Georgia, ha condiviso a sua volta la commovente foto insieme ad una richiesta di aiuto.

Il post è stato scritto come se fosse proprio Kala ad esprimere i propri sentimenti: “Sono Kala. Lei è Keira. Siamo molto spaventate. Le persone che lavorano nel canile vedono quanto siamo spaventate, ma semplicemente ci dicono che oggi è il nostro ultimo giorno. Ci deve essere qualcuno che viene a salvarci, altrimenti saremo le prossime”.

Facebook / Kala & Keira Hugging Dogs

“Se nessuno ci salva, qualcuno la porterà lontano da me. La vedrò mentre attraverserà il ponte. Non tornerà ed io piangerò”.

Angels Among Us ha dichiarato: “Veramente non abbiamo più tempo. Non abbiamo persone disponibili per adottarle. La notizia di questi bisognosi animali ci ha sconvolti e dobbiamo trovare qualcuno che corra al più presto ad adottarli. Sono ancora vive e si può ancora fare qualcosa. Puoi donare, condividere e pregare”.

Facebook / Kala Keira

Rapidamente l’immagine è diventata virale ed è arrivata ai cuori di molte persone e, solo due ore dopo la condivisione del post, l’associazione ha pubblicato la meravigliosa notizia: Kala e Keira sono state portate via da quel canile. Le due cucciole non solo avevano trovato un alloggio temporaneo, bensì dozzine di persone si offrirono per dare loro una nuova e definitiva casa.

“Esattamente 2 ore e 6 minuti. Questo è il tempo che ci ha impiegato questa incredibile comunità di amanti degli animali per unire le forze e per salvare la vita a due amiche a quattro zampe“, ha scritto Angels Among Us.

Facebook / Kala & Keira Hugging Dogs

Per tre mesi, una donna di nome Cris Folchitto si è presa cura delle due cucciole, le ha ospitate temporaneamente nella propria casa perché non venissero sacrificate. Infine, nel mese di ottobre, Angels Among Us ha annunciato su Facebook la splendida notizia della loro adozione.

“SIAMO STATE ADOTTATE! Dopo aver cercato ovunque la nostra nuova famiglia, finalmente l’abbiamo trovata!”, ha scritto Angels Among Us.

Facebook / Kala & Keira Hugging Dogs

Kala e Keira sono state ufficialemente adottate da due amiche che si chiamano Wendy e Pam, le quali vivono insieme ad Atlanta.

“La settimana scorsa ho comprato la rivista People e dopo aver letto la storia delle due cagnoline che si abbracciano, ho solo sentito il bisogno di chiamare”, ha detto Wendy ad Angel Among Us.

Che bello che queste due cucciole abbiano avuto una seconda occasione. Speriamo che possano vivere insieme e felici per sempre.

Se anche tu ami gli animali condividi questa bella storia con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button