Dimmi quale albero ti piace di più e ti dirò un gran segreto sulla tua personalità e sul futuro

I test psicologici possono essere applicati in diversi ambiti, si tratta di strumenti molto utili che potrebbero aiutare a scoprire molte cose non solo su noi stessi, ma anche sulle altre persone. Oltre ad aiutarci a conoscerci meglio, possono anche darci una mano ad affrontare le nostre paure più profonde e può indicarci dei tratti o delle abitudini che, probabilmente, ignoriamo ma che potremmo migliorare.

Data la loro importanza, i test vengono utilizzati anche nelle accademie di polizia ed in molte aziende private, in quanto attraverso di essi è possibile definire la personalità di un individuo.

Di seguito puoi trovare un test che ti aiuterà a scoprire quali sono i cambiamenti per cui devi prepararti basandosi sulla psicologia delle forme e dei colori, il risultato che otterrai potrà anche rivelare qualcosa di nuovo su di te e sui tuoi desideri più profondi di quest’anno.

L’unica cosa che devi fare è quella di osservare la seguente immagine e scegliere uno di questi alberi, quello che ti piacerebbe avere nel tuo giardino, presta attenzione alla tua voce interiore e fai in modo che sia il tuo istinto a scegliere.

 

Hai già scelto uno degli alberi? Ora che sei sicuro della tua scelta leggi la risposta in base al numero che indica il tuo albero.

1#

La sensibilità ed il romanticismo sono il tuo forte, quest’anno incontrerai una persona che capovolgerà il tuo mondo, non ti chiudere in te stesso, datti l’opportunità di ritornare ad innamorarti e goditi al massimo la relazione per tutto il tempo che durerà. Sei una persona a cui piace trascorrere dei momenti in solitudine e anche se questo va bene, dovresti cercare di dedicare un po’ più tempo alle persone che ti stanno intorno, perché alcune di loro hanno bisogno di te. Quest’anno vivrai avventure ed esperienze che non avresti mai immaginato, inoltre commetterai un paio di errori, ma ricorda che chi non sbaglia non impara. Tu divertiti e lascia che il mondo continui a girare. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

2#

Sei una persona molto indipendente e capace, senti di non avere mai bisogno di nessuno, tuttavia, ricorda che la strada è lunga ed a volte è anche tortuosa, per questo motivo cerca di non chiuderti in te stesso e dai agli altri la possibilità di starti vicino. È perfetto non avere limiti, affinché si agisca responsabilmente, ricordatelo. È arrivato il momento di sfruttare a pieno tutte le tue capacità artistiche. Hai la grande fortuna di non doverti sforzare per raggiungere gli obiettivi che ti poni, tuttavia, ricorda sempre di seguire fedelmente i tuoi sani principi e di non cambiare mai i tuoi ideali solo per far piacere agli altri. Sei sul punto di ottenere ciò che hai sempre desiderato. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

3#

Sai che la vita non smetterà mai di sorprenderti e, per questo, cerchi di vivere sempre al massimo, come se ogni giorno fosse l’ultimo. Quest’anno aspettati grandi cambiamenti, accademicamente parlando se stai ancora studiando, nell’ambito lavorativo se invece hai una carriera ma, soprattutto, per quanto riguarda l’amore. È vero che ti piace sempre lasciarti sorprendere, però quest’anno ti aspetti che l’amore ti trovi. Dall’altra parte hai bisogno di lasciarti alle spalle alcuni eventi dal tuo passato per sentirti più leggero, più libero. Libera tutta questa passione che ti porti dentro facendo ciò che più ti piace, rendi i tuoi sogni realtà, puoi farlo! Questo è il tuo anno, non puoi lasciartelo scappare. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

4#

Sei una persona molto gentile ed affidabile, per questo di solito sei circondato da gente e pieno di amici. Fuori mostri di essere molto forte, ma dentro di te ti sei sentito abbattuto in vari momenti. A volte, è bello poterci mostrare per come effettivamente siamo, anche quando rischiamo di apparire molto fragili, perché esistono dei momenti in cui abbiamo la necessità di appoggiarci a qualcuno, di fidarci. Ci sono persone che ti amano e ti stimano realmente, devi solo imparare ad identificare le vere amicizie. Non chiuderti in te stesso, le persone che conoscerai quest’anno, o quelle che imparerai ad apprezzare, potrebbero sorprenderti e fare la differenza nella tua vita. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

5#

Sei una persona molto sicura di sè la quale, solitamente, non si preoccupa per nulla, ma che nemmeno ripone la propria fiducia nella fortuna, in quanto pensi sempre di avere tutto sotto controllo. Sei sempre a conoscenza di tutto ciò che ti circonda e non lasci mai nulla da fare per dopo, ti piace che le cose siano come tu vuoi. Anche se tendi ad essere circondato da molte persone, dovresti prestare maggiore attenzione, perché non tutti coloro che dicono di essere tuoi amici lo sono realmente. La tua grande perseveranza, la forza, la responsabilità e gli sforzi, quest’anno, ti porteranno a raggiungere gli obiettivi che hai in mente e nonostante i programmi per la tua vita siano meravigliosi, dovresti anche ricordare che è bene avere una vita sociale e godersi un po’ di più ogni singolo momento. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

6#

Sei una persona abbastanza equilibrata. Ti piace molto trascorrere dei momenti con la tua famiglia e con i tuoi amici, ma allo stesso tempo sai goderti ogni minuto che passi da solo con te stesso. Sei sempre disposto a reinventarti ed a crescere. Non hai paura dei cambiamenti e non hai paura di riflettere sui tuoi errori e di accettarli. Pensi che la vita sia proprio questo: sbagliare ed imparare. Se attualmente sei single, quest’anno conoscerai qualcuno che potrebbe diventare molto importante per te, gli mostrerai la tua anima e non sarà di certo un errore, potrebbe essere la tua storia d’amore più grande. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

7#

La tua sensibilità ti aiuta ad essere compassionevole nei confronti degli altri, a comprenderli e ad aiutarli se hanno bisogno di te, tuttavia, dovresti dedicarti un più di tempo, ne dai talmente tanto agli altri che arrivi a dimenticarti di te stesso, dei tuoi interessi, dei tuoi obiettivi e dei tuoi sogni. È arrivato il momento di organizzare le tue priorità e di concederti il tempo sufficiente per prenderti cura di te e per goderti la vita. Quest’anno qualcuno con una personalità molto simile alla tua comparirà nella tua vita e ti farà vivere dei momenti indimenticabili. Dipenderà solo da te quanto importante e speciale sarà questa persona nella tua vita. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

8#

Devi approfittare di più della vita e dare valore alle persone che ti circondano, devi iniziare a prendere le cose sul serio. Abbiamo a disposizione solamente una vita, quindi perché ti impegni tanto a disprezzarla? Esistono persone che ti adorano, tuttavia, fai di tutto per farle allontanare. Dovresti cominciare a dimostrare a queste persone che non le vuoi perdere e quanto importanti siano per te. Lascia che gli altri entrino nella tua bolla, ti stai perdendo delle buone amicizie, senza contare che quest’anno arriverà qualcuno di molto speciale per te, però se non inizi a prendere tutto sul serio potresti farlo allontanare. Devi essere più sincero nei tuoi confronti e con ciò che provi. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

9#

Sei una persona che solitamente non si impegna molto per ottenere qualcosa, a meno che questo qualcosa non attiri completamente la tua attenzione. Ti piacciono le avventure ed i rischi. Odi la routine e sei sempre in attesa di grandiose opportunità. Sei una persona molto attiva che non ha paura dei cambiamenti, in quanto sei consapevole che potranno aiutarti a migliorare. Se metti impegno per ottenere qualcosa, vuoi esserne a capo e, credimi, hai tutte le qualità per essere un grande leader. Fatichi a trovare i tuoi veri obiettivi, quelli che ti ispirano a sforzarti di più. Questo è il tuo anno, devi solo crederci. Ti sei riconosciuto nella descrizione? Condividi con i tuoi amici e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Come puoi vedere, la tua scelta non solo parla di qualche tua caratteristica personale, bensì ti dice qualcosa su alcuni cambiamenti che dovresti fare e su alcune cose che succederanno quest’anno. È arrivato il momento di dimenticarti dell’anno che è appena passato e di cominciare a vivere le avventure di questo nuovo anno. Non temere i cambiamenti e non avere paura di commettere errori, ricorda che chi non sbaglia non impara. Buona fortuna!

Cosa ne pensi? Ti sei rispecchiato? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici per confrontare le risposte.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.