Un bimbo di 4 anni rivela il segreto del suo papà a scuola. Così la maestra corre al telefono ed esige una risposta

Un insegnante è una delle persone più importanti nella vita di un bambino.

Nancy Bleur è un insegnante della scuola materna, ha 54 anni e viene considerata da tutti molto in gamba, premurosa ed adorabile. Ama i propri alunni e fa di tutto perché i bambini si sentano bene.

Un giorno Nancy si rese conto che Camden, un alunno di 4 anni, non si stava comportando come al solito. Così decise di parlare con lui per capire se fosse accaduto qualcosa.

abc News

Il bambino cominciò a parlarle del proprio papà e quando le rivelò il segreto dell’uomo le si spezzò il cuore.

Nancy sentì di dover fare qualcosa in fretta.

Il padre del piccolo Camden, Darreld Petersen di 34 anni, era molto malato. Nancy era molto preoccupata per la condizione dell’uomo e lo era anche per il bimbo, perché si notava che la situazione che stava vivendo in famiglia lo stava rattristando molto.

I reni di Darreld non funzionavano bene. I medici dissero che funzionavano solamente al 20% e per questo doveva sottoporsi frequentemente a delle sessioni di dialisi. Ogni volta che il padre andava in ospedale, il piccolo Camden era terrorizzato perché pensava sempre che sarebbe stata l’ultima volta che l’avrebbe visto.

Decise di chiamare il padre

abc NEWS

Nancy era decisa ad aiutare questa famiglia, ma cosa avrebbe potuto fare? Forse si potrebbe pensare che offrì il suo aiuto per prendersi cura dei bambini, o per andare a fare la spesa o alcune commissioni di casa.

Ma non andò così, Nancy fece molto di più.

Offrì a Darreld uno dei suoi reni.

Quasi miracolosamente risultò che erano compatibili, il che significava che avrebbero dovuto solamente compilare alcuni documenti per poter proseguire.

Sono molto soddisfatta, molto emozionata. Altrimenti non so cosa avrei potuto fare“, racconta Nancy.

Il padre di Camden rimase impressionato dalla straordinaria offerta di Nancy, era felice perché gli avrebbe salvato la vita.

È fantastico. Esistono persone che sperano ogni giorno di poter ricevere un rene, o qualsiasi altro organo. Magari ci fossero più persone come lei. Mi ha regalato una nuova opportunità di vivere“, racconta Darreld all’abc NEWS.

Quando la famiglia scoprì che Nancy e Darreld erano compatibili per la donazione, decisero di farle una sorpresa portandole dei fiori a scuola.

Camden non poteva essere più felice, la sua maestra aveva aiutato a salvare la vita di suo padre.

Il mondo è pieno di brave persone. Se tutti fossimo tanto generosi quanto Nancy, il mondo sarebbe un luogo migliore dove vivere. L’intervento è stato eseguito il 1° giugno del 2017 e tutto è andato per il meglio.

https://www.facebook.com/UIchildrens/photos/p.1478013242259024/1478013242259024/?type=1&opaqueCursor=AbohOOTbcBpAbbbEdNQgZhz_WyfI58UkP_YOJDEOLQbJRGywcfyblmsgtwhkq7Bw5iqc3GM0HDTjaQEVOTE24VHkFG2UicFu77oYgJFbVfvInolKBwiyUFNOFt_SnOH57F1F5BLwkry_LNh5t1QO89qr4sh_uX5RVoTPe_Ct5o-g7y4pAbGgfMTy1TW2YR2x_4ZpNGOu6z84qNrD-tpWByDHnnYC2qStrl6wJpdHorwhB9FKc-Qb5UEYN4FI68xPODUVcV_yJ40AQPKIZaiSNiVtYFolNhBMrzIWz0g7iTAG4WhfHmWJ0D-ftxA0yKWJa7vc0Gpr5kW9mZp-XPfcopbS7go7cL_PbLEqsklKNt5OEO6a-KvaiD3xCLnhvILuKcnclIu3KZZPPAJt5JMfKr4d-QjiSxX1iWf3jtO4frRTvm7aNi8kxLpFEEp2NLdEiu8&theater

Cosa ne pensi del grande gesto di questa straordinaria insegnante? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici per fare in modo che molte più persone possano prendere esempio da questa grande e coraggiosa donna.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.