Sembra un uomo che sta mettendo una scarpa qualsiasi al bambino. Ma nel vedere da vicino tutti rimangono sbalorditi

Una piccola idea può portare grandi cose, cose che possono cambiare la vita di migliaia di persone nei paesi più sfortunati.

In molte zone povere del mondo, i bambini camminano scalzi perché le proprie famiglie non hanno sufficienti risorse economiche per permettersi delle scarpe nuove man mano che i figli crescono.

Posted by The Shoe That Grows on Wednesday, 19 July 2017

Questo provoca ferite ai piedi che possono dare luogo a delle infezioni molto serie, si tratta di un grosso problema se teniamo in conto che moltissime persone non possono ricevere cure mediche.

Questo è stato così fino a quando ad un uomo di nome Kenton Lee non è venuta una grande idea, con la quale sarebbe riuscito a cambiare la vita di questi bambini per sempre.

With shoes, kids get to go to school more often!❣️Many schools require shoes as part of their uniform and if kids don't…

Posted by The Shoe That Grows on Wednesday, 3 January 2018

Kenton Lee voleva fare qualcosa per i bimbi poveri, così un giorno è riuscito a disegnare delle scarpe speciali che crescono insieme ai bambini.

Le scarpe non sono realizzate con dei materiali fuori dal comune, si tratta semplicemente di materie resistenti con un disegno talmente funzionale che permette di adattarle alla misura del piede di chi le indossa.

Posted by The Shoe That Grows on Sunday, 28 September 2014

Queste scarpe sono fatte a forma di sandali e sono ideali per questi paesi dove fa molto caldo, come in Africa. Hanno una fascia regolabile che si può allungare man mano che il bambino cresce.

In questo modo la scarpa può arrivare fino a cinque numeri in più senza essere cambiata.

These incredible kids are wearing shoes made in our Ethiopia factory! We are so excited to be providing jobs and shoes. Thank you for making this possible! ❣️ 📷: Rusinga Island, Kenya 🇰🇪️

Posted by The Shoe That Grows on Friday, 23 February 2018

Attraverso il sito web e la pagina Facebook “The Shoe That Grows“, la scarpa che cresce, Kenton Lee vuole far conoscere la sua proposta ed invita possibili donatori ad aiutarlo nella distribuzione.

Kenton lavora con diverse ONG, scuole ed organizzazioni umanitarie per far arrivare queste scarpe ai bambini che ne hanno bisogno.

Thankful for our distribution partners who travel all over the world and make a difference in the lives of kids challenged by poverty. #theshoethatgrows 📷: Port-au-Prince, Haiti 🇭🇹️

Posted by The Shoe That Grows on Monday, 5 February 2018

Ogni 15 dollari donati, un bambino può ricevere un paio di queste speciali scarpe.

Posted by The Shoe That Grows on Friday, 16 February 2018

Come vedi per cambiare il mondo, a volte, è sufficiente una grande idea e la forza di volontà per renderla reale.

Cosa ne pensi della sua invenzione? Lasciaci un commento e condividi questo articolo con i tuoi amici di modo che più persone possibili possano conoscere questa grande idea ed aiutare migliaia di bambini bisognosi in tutto il mondo.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

1K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.