La tuta che ti fa volare come Iron Man: disponibile nei grandi magazzini

Hai mai immaginato di essere un "Iron Man"? Ora puoi, grazie ad una tuta creata da Richard Browning.

Una tuta che ti fa volare come “Iron Man”, ha un record di velocità di 51 km all’ora.

Londra. Hai mai immaginato di essere un “Iron Man”? Ora puoi. Una tuta creata da un commerciante di materie prime britannico è stata messa in vendita in un grande magazzino di Londra con un prezzo interessante di 340mila sterline (381mila euro).

È costituita da cinque motori a getto in miniatura montati sulle braccia e sulla schiena del pilota e anche di elettronica e parti stampate in 3D, la tuta di Gravity Industries ricorda quella indossata da Robert Downey Jr nei panni del supereroe Marvel “Iron Man”.

Funzionante con carburante per jet o diesel, ha un record di velocità di 51 km all’ora e può raggiungere un’altitudine di 12.000 piedi (3.658 metri), sebbene l’inventore Richard Browning si trovi a pochi metri dal suolo quando lo utilizza, per motivi di sicurezza.

Ha partecipato a manifestazioni in tutto il mondo e mercoledì ha preso il volo sopra una piccola strada chiusa al di fuori del grande magazzino di lusso Selfridges, che sta vendendo versioni su misura della tuta.

“Questa tuta consuma circa quattro litri al minuto in posizione in modo da poter volare per tre o quattro minuti abbastanza facilmente ed ho pensato di realizzare un’altra versione. Sicuramente in una giornata fredda quando si ottiene più spinta, volerà per circa nove minuti”, ha spiegato.

“Questo è qualcosa che stiamo cercando di migliorare, ma è l’inevitabile conseguenza di volare senza ali”. I curiosi possono vedere la tuta in negozio e provare una versione con la realtà virtuale. A tutti coloro che decidono di acquistare la tuta verrà offerta anche una formazione.

Volare come “Iron Man”? Ora puoi farlo!
Youtube

La tuta è stata messa in vendita in un grande magazzino di Londra. È stata fatta una dimostrazione fuori dal negozio e l’inventore, Richard Browning, si è sollevato a pochi metri da terra ma ha affermato di essere in grado di volare molto più in alto.

La tuta stampata in 3D può volare fino a 51 km all’ora grazie al suo design leggero e i diversi motori a turbina a gas collegati a braccia e fianchi. Usa quattro litri di carburante al minuto, che gli consentono di rimanere fuori terra per circa quattro minuti. Per il momento, sono disponibili solo 9 tute e chiunque abbia la fortuna di acquistarla, deve fare un addestramento obbligatorio, mentre gli altri possono avere un piccolo assaggio di come possa essere volare con la tuta attraverso un’esperienza con la realtà virtuale nel negozio in cui si vende.

https://youtu.be/1SIYUlFg90Q

Il signor Browning, che è stato paragonato al Tony Stark della serie Iron Man della Marvel, lo scorso anno ha ottenuto un Guinness World Record per la velocità più alta in una tuta dal motore a propulsione controllata dal corpo.

Ti piacerebbe provarla? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Seguici per altre curiositàà sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.