Le tue piantine cominciano ad essere un po’ appassite? O hanno deciso di smettere di crescere? Ma, anche nel caso in cui sono in ottime condizioni e le annaffi frequentemente, a volte, le piante hanno bisogno di una sferzata di energia che possiano fornire solo con il fertilizzante.
Per fortuna, non è necessario ricorrere a prodotti chimici o costosi. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno si trova proprio nella nostra spazzatura. Si, hai letto bene, nella spazzatura.
I tre ingredienti necessari per la nutrizione di una pianta si possono trovare in qualsiasi casa e in abbondanti quantità: bucce di banana (fonte di potassio), fondi di caffè (fonte di minerali) e gusci d’uovo (fonte di calcio).
Per prepararlo ti basterà aggiungere i tre ingredienti in un frullatore insieme ad un pò d’acqua, dopodiché, non dovrai fare altro che metterne un po’ in ogni vaso.
Guarda come fare nel seguente video:
https://www.facebook.com/cleverly.me/videos/586550124882099/
Conoscevi già questo tipo di fertilizzante naturale? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo interessante video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.