L’incredibile potere di un bacio sulla fronte: i suoi possibili benefici

Baciare ed essere baciati offre delle sensazioni uniche. Si tratta di un gesto molto intimo e chi bacia, solitamente, lo fa per mostrare il proprio affetto e il proprio amore.

Ci sono diversi modi di baciare, ma quello più unico è sicuramente il bacio sulla fronte. Una ricerca pubblicata sulla rivista Archives of Sexual Behavior ha esaminato le possibili funzioni del bacio nelle relazioni sentimentali ed ha confermato alcuni benefici di questo gesto.

I partecipanti, 308 uomini e 594 donna tra i 18 e i 63 anni, hanno rivelato che i baci aiutano a rinforzare le proprie relazioni sia a livello fisico che emotivo.

La ghiandola pineale e il terzo occhio?

Qualcuno ti ha mai baciato sulla fronte? Alcune persone sostengono che un bacio sulla fronte può essere paragonato ad un bacio sul “terzo occhio”.

René Descartes, un filosofo francese del XVII secolo, credeva che la ghiandola pineale (spesso chiamata terzo occhio) fosse la sede dell’anima, della saggezza intuitiva e della chiaroveggenza.

La ghiandola pineale è una ghiandola endocrina che ha la grandezza di un fagiolo, si trova nel cervello e produce melatonina, un ormone che è in grado di regolare il ritmo circadiano, e dimetiltriptammina (DMT), una sostanza psichedelica che si può trovare anche in diverse piante e che viene prodotta dal nostro cervello durante la fase REM del sonno.

Questa ghiandola è nota all’uomo fin dai tempi più antichi e, in tutto il mondo, le persone hanno sempre cercato di comprendere al meglio le funzioni del terzo occhio.

I possibili benefici di un bacio sulla fronte:

 

  • migliora la fiducia in se stessi;
  • aumenta l’autostima;
  • riduce gli effetti negativi di un trauma fisico o emotivo;
  • riduce l’ansia;
  • riduce la depressione e i suoi sintomi;
  • migliora la salute emotiva;
  • migliora l’umore.

Un bacio sulla fronte guarisce l’anima

Molte persone sostengono che un bacio sulla fronte possa stimolare la ghiandola pineale, proprio come se si stesse baciando l’anima di un’altra persona.

Il terzo occhio è stituato tra le sopracciglia e si pensa che sia spiritualmente addormentato. Un bacio sulla fronte attiva, sveglia e stimola l’essenza del terzo occhio liberando melatonina e DMT.

Inoltre, aumenta la percezione, l’intuizione e la connessione con l’essenza superiore che noi tutti possediamo. Pertanto, non solo si potrà beneficiare di una buona notte di sonno e di uno stato di coscienza più profondo, ma si potrà anche provare un’ondata d’amore da parte della persona che ha voluto baciarci sulla fronte.

Se vuoi stimolare il terzo occhio di qualcuno che è speciale per te, semplicemente bacia la sua fronte tra le sopracciglia. Mentre lo fai, fagli sentire che gli sei vicino e che con te può sentirsi al sicuro.

La prossima volta che avrai la possibilità di dare un bacio sulla fronte a un amico o a un membro della tua famiglia a cui tieni particolarmente, non perdere l’occasione e daglielo. Più lo farai, più risultati vedrai.

Non è una coincidenza il fatto che i ricercatori che hanno realizzato lo studio abbiano capito che questo gesto possa realmente rafforzare i legami con i propri cari.

Questo può essere l’incredibile potere di un bacio, specialmente se viene dato sulla fronte. Prova a baciare il tuo partner sulla fronte ogni giorno e vedrai come la vostra vita insieme potrà crescere e arricchirsi.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.