Un disegnatore ha trasformato dei carrelli del supermercato in sedie a rotelle

La creatività di alcuni individui è veramente incredibile, al punto che la loro fantasia è in grado di spiccare il volo e di dare spesso dei frutti meravigliosi. Al giorno d’oggi, sono tantissimi gli oggetti che vengono scartati ma che possono ancora essere molto utili e, fortunatamente, esistono delle persone che sono in grado di reinventarli per dare loro una straordinaria seconda vita.

Se ami le cose innovative e allo stesso tempo sei d’accordo sul fatto che tutti noi dobbiamo imparare a riciclare, questa idea sicuramente ti piacerà, in quanto unisce principlamente questi due aspetti, oltre ad essere un aiuto concreto per molte persone bisognose.

Un’invenzione meravigliosa che potrà cambiare la vita di molti

Se tutti noi avessimo l’abilità di vedere le cose come le vede questo designer, senza alcun dubbio, il mondo sarebbe colmo di invenzioni magnifiche che potrebbero rendere più facile la vita di molte persone, anche quella di coloro che hanno poche risorse economiche.

Un artista tailandese di nome Apichai Inthutsingh, ha deciso di dare una seconda vita ai tanto comuni carrelli del supermercato e li ha trasformati in comode sedie a rotelle che hanno attirato l’attenzione di molti.

Il progetto è stato chiamato “Cart wheelchair DIY”, è basato sul disegno e sulla creazione di sedie a rotelle fatte a partire da dei carrelli della spesa e il suo scopo è quello di aiutare le persone che soffrono di disabilità fisiche, anziani e persone malate che non possono permettersi una propria sedia a rotelle.

Con il desiderio di riuscire ad aiutare il maggior numero di persone possibili, Apichai Inthutsingh ha pubblicato sul proprio canale Youtube dei video nei quali mostra come con un semplice carrello del supermercato si può creare una sedia a rotelle che si adatta allo stile di vita di ogni persona.

Attualmente ha creato due tipi di sedie a rotelle: la “sedia a rotelle azionata manualmente” con la quale la persona può muoversi in totale autonomia e la “sedia a rotelle da trasporto” che richiede la spinta di un’altra persona.

Questi modelli di sedie a rotelle sono stati progettati in modo che possano essere eseguiti in normali officine, semplicemente, modificando i carrelli della spesa usati e aggiungendo dei pezzi per una maggiore comodità, come un piccolo cestino, un cuscino sul sedile, uno sullo schienale, due poggiabraccia e un freno a mano.

Si tratta di un’invenzione assolutamente incredibile e che potrebbe aiutare moltissime persone a vivere una vita migliore. Inoltre, è anche un ottimo modo per riciclare i carrelli del supermercato che sono ormai vecchi o rotti.

Cosa ne pensi di questa magnifica invenzione? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.