Ci rimarranno per sempre i suoi meme: è morta la gatta “Grumpy Cat”

L’animale, con milioni di fans nei suoi profili presenti sui social network, è morto a causa di un’infezione a soli 7 anni.

La gatta più conosciuta di internet che ha la fama di essere sempre molto arrabbiata, è nata nel 2012 ed è venuta a mancare lo scorso 14 maggio. Grumpy Cat (Gatta Imbronciata), è stata la protagonista di migliaia di meme su internet per più di cinque anni ed è morta a causa di un’infezione, secondo quanto è stato detto dai suoi proprietari attraverso gli account social dell’animale. Il suo vero nome era Tardar Sauce ed aveva più di 8 milioni di fans su Facebook.

Alcuni giorni sono più scontrosi di altri“, ha scritto la famiglia in un Tweet. Nell’immagine che lo accompagna spiegano che, nonostante abbia ricevuto le cure dai migliori professionisti, così come quelle della sua famiglia, l’animale è morto per via di complicazioni insorte a causa di una recente infezione alle vie urinarie. Aveva 7 anni.

Grumpy Cat è nata il 4 aprile del 2012 ed è ben presto diventata una celebrità su internet. Secondo il sito web Know your meme, nel settembre dello stesso anno uno dei suoi proprietari aveva postato una fotografia del gatto sulla piattaforma di Reddit e già all’epoca mostrava il suo caratteristico musino imbronciato. È diventata un vero e proprio fenomeno di questo sito dopo che gli utenti hanno iniziato ad usare la sua immagine nei fotomontaggi e nei meme.

La gatta è diventata una fonte di guadagno per i suoi proprietari, i quali hanno creato il marchio Grumpy Cat Limited per firmare i prodotti relativi alla gatta. Esistono in commercio libri e peluches e la gatta ha rappresentato anche alcune aziende di prodotti per animali.

Secondo i suoi proprietari: “Grumpy Cat ha aiutato a sorridere milioni di persone in tutto il mondo e il suo spirito vivrà per sempre nel cuore dei suoi fans“. Per ricordarla ci rimangono i suoi simpaticissimi meme e gli account a lei dedicati su Instagram, Twitter, Facebook e You Tube.

Hai mai visto i meme di questa simpatica gatta imbronciata? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.