La ragazza rompe l’unico piatto in cui mangia il proprio fratello autistico, chiede aiuto sul web e riesce a ritrovarlo

Ognuno di noi possiede degli oggetti di cui è quasi impossibile farne a meno. Per qualcuno si può trattare di un semplice giocattolo d’infanzia, per altri di un album di foto con la propria famiglia, per altri ancora potrebbero essere dei peluche.

Talvolta, tali oggetti possono essere molto più significativi e di valore rispetto a ciò che rappresentano nella realtà. Proprio come quello che è accaduto a questa ragazza, la quale ha rotto per sbaglio un oggetto che apparentemente potrebbe velere poco ma che, in realtà, per la sua famiglia si tratta di un qualcosa di molto prezioso e, per questo, ha deciso di chiedere aiuto agli utenti del web.

La ragazza, Tamara Dubin, ha un fratello autistico che è molto legato al piatto che utilizzava per mangiare, poiché su di esso erano raffigurati i suoi cartoni animati preferiti.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=682180805162688&set=pb.100001123242755.-2207520000.1565451157.&type=3&theater

Un giorno, il piatto in questione si è rotto accidentalmente e da quel momento il fratello di Tamara ha smesso di mangiare, anche se il suo utilizzo era riservato esclusivamente per i pasti di formaggio grigliato al microonde, cibo che il ragazzo consuma regolarmente.

Così, Tamara ha deciso di pubblicare un post sulla piattaforma di Reddit, per chiedere agli utenti una mano per riuscire a trovare un piatto uguale.

Generalmente, molte persone con il disturbo dello spettro autistico non riescono a comunicare come fanno gli altri e per questo hanno letteralmente delle necessità speciali. Ciò significa che talvolta hanno bisogno di determinate cose o oggetti per poterlo fare.

Nel caso specifico di Daniel, il piatto con i personaggi dei suoi personaggi animati è un mezzo importante per comunicare usando degli spunti presi dai programmi TV di PBS e Nick Junior. Il suo cartone preferito è Dragon Tales, quindi non è una sorpresa che i personaggi presenti sul piatto fossero proprio quelli.

https://www.facebook.com/schoolkiyaari/photos/a.1802693803324649/1954212444839450/?type=3&theater

Quel piatto deve sempre essere riposto sulla sua scrivania, pronto per l’utilizzo, diventando dunque un vero e proprio modo di comunicazione. Quando è sporco, però, lo ripone accanto alla lavastoviglie, dopodiché, aspetta impaziente che finisca il ciclo di lavaggio.

La famiglia era davvero dubbiosa sul fatto che il post di Tamara potesse essere utile, turravia, è stato visto da Forrest Markham, il quale si ricordava che quando era bambino aveva questo piatto e ha immediatamente contattato sua madre per chiederle se l’avesse conservato.

Fortunatamente, il piatto si trovava ancora a casa dei suoi genitori e non ci è voluto molto tempo per impacchettarlo ed inviarlo al fratello di Tamara.

Potrebbe interessarti Un ragazzino autistico costruisce la più grande replica del Titanic usando solo i mattoncini Lego

E tu hai mai smarrito o rotto un oggetto per il quale avresti fatto di tutto per poterlo riavere? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella storia a lieto fine. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Hai una storia da raccontarci? Scrivi a info@curiosandosimpara.com

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.