29 dei momenti più simpatici in cui le persone anziane hanno usato qualcosa in modo scorretto

Se pensiamo che fino a pochi decenni fa le famiglie non possedevano nemmeno la televisione, è semplice spiegarsi perché le persone più anziane possano faticare a stare al passo con i tempi moderni e con le nuove tecnologie in continua evoluzione.

1# Da settimane non riuscivo più a trovare il mio obiettivo. Mia madre lo stava usando per chiudere i sacchetti

Reddit

2# Mio nonno non si fida del suo nuovo Roomba, quindi lo segue in giro per casa

Reddit

3# Cercando di spiegare all’uomo svizzero di 70 anni che si era offerto di scattare la nostra foto che il suo dito stava coprendo l’obiettivo

Reddit

Di fatto, le ultime generazioni sono cresciute e stanno crescendo nell’era di internet, dove chiunque ha a disposizione almeno un computer o uno smartphone, al contrario di chi è nato in un’epoca dove non esisteva alcun dispositivo elettronico e che sta iniziando ora e con notevoli sforzi a muovere i primi passi in questo mondo.

4# Qualcuno ha fretta di prendere l’aereo, ma alla signora non importa

Imgur

5# Mia madre si è imbarazzata quando ha “trovato le mutandine della mia ragazza” sul tavolo della cucina

Imgur

6# Ieri ho riprogrammato la TV di mia madre

Reddit

Per questo, negli ultimi anni, figli e nipoti si ritrovano a spiegare più e più volte il funzionamento di una determinata tecnologia ai propri cari e questo accade perché per molte persone anziane che hanno vissuto serenamente fino a questo momento senza alcun dispositivo risulta difficile concepirne l’utilità ed i vantaggi.

7# Il nonno di mia moglie si sta cancellando da Facebook

Imgur

8# Mia nonna ha comprato le mascherine per tutta la famiglia: non solo sembra di indossare la maschera di Hannibal Lecter, ma hanno anche dei FORI nel tessuto per “respirare meglio”

Imgur

Tuttavia, la pandemia ha dimostrato l’importanza dei grandi passi effettuati in questo ambito, i quali ci hanno permesso di tenerci in contatto con chiunque volessimo attraverso messaggi e videochiamate per ridurre l’isolamento sociale.

9# A mio padre piace leggere, così per il suo compleanno gli ho regalato un Kindle. Lo sta usando come segnalibro

Reddit

10# Mio nonno ha chiesto perché il mix di frutta secca avesse un sapore così cattivo…

Reddit

11# Questo è ciò che accade quando tua madre di 2088 settimane (40 anni) ama premere pulsanti a caso sulla sua nuova auto

Reddit

Di fatto, imparare a fare qualcosa di nuovo è difficile per chiunque e questo è il motivo per cui, al principio, potrebbero presentarsi alcuni problemi quando i neofiti tentano di utilizzare autonomamente internet o qualsiasi altro dispositivo di cui non sono pratici.

12# Mia madre ha accidentalmente stampato i suoi documenti per il divorzio sugli adesivi

Reddit

13# Mentre parlavo al telefono con mio nonno gli ho detto che avrei voluto costruire un computer. Questo è quello che mi è arrivato per posta una settimana dopo

Imgur

14# Mia nonna pensa che sia una croce, quindi l’ha appesa. Ho deciso di non dirle nulla

Imgur

Quealche tempo fa, sulla piattaforma di Reddit è stato aperto un gruppo chiamato r/OldPeopleFacebook, dove gli utenti condividono aneddoti e immagini simpatici e divertenti di quello che “combinano” ingenuamente i loro parenti che sono alle prime armi con la tencologia.

15# Mia nonna ha tutte le sue ricette salvate su un floppy disk

Reddit

16# Mia nonna, un’appassionata giardiniera, indossa questa mascherina da settimane. La cassiera del negozio oggi le ha spiegato…

Reddit

17# Mia madre ha creato un account su Facebook e questo è stato il suo primo messaggio per me

Reddit

18# Mia nonna adora la sua statuetta di “Gesù”

Reddit

19# Quando la mamma viene a trovarmi

Imgur

20# Sono andato in Cina a trovare i miei nonni e ho visto questa foto sulla loro parete. Pensavano fosse una bella frase in lingua inglese…

Reddit

21# Mio nonno di 97 anni è su Facebook. Un paio di anni fa vide una mia foto che gli piaceva, così stampò l’intera pagina per appenderla in casa sua

Reddit

22# Per Natale ho ricevuto in regalo da mio padre questa foto

Reddit

23# I miei nonni si stavano aspettando fuori al centro commerciale

Imgur

24# Il nonno di 79 anni della mia fidanzata ci aveva chiesto di passare a trovarlo perché aveva dei computer da regalarci

Reddit

25# Mia madre fotocopia le ricette dal suo iPad

Imgur

26# Mia nonna ha litigato con il nostro mixer. Ha vinto lui…

Imgur

27# Mio zio usa la sua torcia per illuminare lo schermo dell’iPad di mio padre

Reddit

28# Mio nonno è andato a farsi le foto per il passaporto in una cabina per fototessere, ma ha premuto il pulsante sbagliato

Twitter

29# Mia madre ha trovato un trafiletto sul giornale a cui era interessata e invece di scattare una foto, l’ha ritagliato e l’ha attaccato con del nastro adesivo sul retro del telefono

Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Ti è mai capitato di trovarti in una situazione simile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Ti piacciono i nostri articoli e vuoi sostenerci per leggerne di più? Da ora puoi farlo tramite Patreon, potrai donare il costo simbolico di un caffè al mese.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.