Un nonno ha portato dal veterinario con una carriola un cane che era appena stato investito

L’amore che questo signore anziano di nome Nelson prova nei confronti degli animali è veramente commovente, poiché ha fatto di tutto, anche andando oltre le proprie possibilità, per riuscire a salvare questo cagnolino.

Un signore anziano di Rondonópolis, Brasile, ha trasportato con la propria carriola fino al centro veterinario un cane che era appena stato investito.

Il cagnolino, che è stato chiamato Chiquinho, nell’incidente ha subito gravi danni alla vescica ma, per fortuna, grazie all’intervento dell’uomo è stato immediatamente sottoposto ad un’operazione chirurgica che è andata a buon fine. Dopodiché, il nonno di 75 anni si è impegnato per pagare tutte le spese, nonostante la scarsa pensione che percepisce.

Nelson ha camminato per oltre un chilometro trasportando il cagnolino nella propria carriola per raggiungere la clinica veterinaria più vicina. Una volta lì, Chiquinho è stato preso in cura dal dottor Erico Xaolin.

Nelson, a dimostrazione del suo buon cuore e nonostante la pensione molto bassa, si è offerto di pagare tutte le cure, compresa la costosa operazione. Per questo motivo, il veterinario commosso da questo gesto esemplare ha deciso di condividere sul proprio account di Facebook questa storia.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1935684549872765&set=t.100002937159864&type=3&theater

Grazie a questo semplice post, molte persone si sono offerte di aiutare Nelson e il suo nuovo amico contribuendo a pagare le spese veterinarie.

Una volta che il cane è stato dimesso dalla clinica, Nelson l’ha caricato nuovamente sulla propria carriola e l’ha portato a casa con sè. Per favorire la guarigione, Chiquinho ha dovuto indossare un collare elisabettiano per alcuni giorni.

Successivamente, Nelson ha scoperto che il cane apparteneva ad un proprio vicino di casa che lo aveva abbandonato per strada poco prima di trasferirsi.

Potrebbe interessarti Questo nonno ha costruito un trenino per portare a spasso i cani che ha salvato dalla strada

Cosa ne pensi del bellissimo gesto di Nelson? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.