Una donna crea all’uncinetto i costumi di Halloween per i suoi bambini (11 foto)

Negli ultimi anni, sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese festeggiare Halloween. Si tratta di una ricorrenza di origine celtica che viene celebrata il 31 ottobre di ogni anno. Questa usanza, dopo aver subito l’influenza delle nuove tradizioni statunitensi si è diffusa in tutto il mondo.

1# Costume da Xenomorfo, Alien, all’uncinetto

In America, i bimbi, nella notte di Halloween, per divertirsi e per ricevere in cambio dolci e caramelle, suonano ai campanelli di ogni porta recitando la filastrocca: “Dolcetto o scherzetto?“. E anche i figli di Stephanie Pokorny amano festeggiare questa ricorrenza, ma i loro costumi si distinguono da tutti gli altri.

2# Costume da Slimer all’uncinetto

Si illumina anche al buio

Stephanie e la sua famiglia adorano questa festa e la donna, ogni anno, crea all’uncinetto dei meravigliosi costumi su misura per i propri bimbi.

3# Costume da Skeletor all’uncinetto

Ogni anno lavoro all’uncinetto per creare dei costumi interi di Halloween per i miei figli. A volte, questi costumi unici sono ispirati dai classici film degli anni ’80, altre volte da qualunque film o giocattolo più o meno popolare“, ha affermato la donna.

4# Costume da Predator all’uncinetto

“Una volta che i bambini hanno scelto il proprio personaggio per il costume di Halloween, inizio a dargli vita. I miei figli amano seguire i miei progressi e ogni giorno mi chiedono: ‘Non è ancora finito?'”, ha aggiunto Stephanie.

5# Costume da E.T. all’uncinetto

La famiglia della donna vive in una zona con un clima abbastanza freddo, per questo i costumi all’uncinetto sono anche ottimi per riparare i bambini mentre sono all’aperto.

6# Costume da Gnomo all’uncinetto

Per realizzare ogni costume ci vogliono dalle 25 alle 40 ore di lavoro. Solitamente, per farne uno impiego circa due settimane. Lavoro all’uncinetto da quando avevo 16 anni, mi ha insegnato mia nonna e questi costumi sono la mia passione“, ha raccontato la donna.

7# Costume da Pennywise all’uncinetto

Inoltre, ha anche detto che la sua passione per creare i costumi deriva dalla propria madre, poiché quando era piccola indossava solo costumi realizzati dalla donna e ne era molto orgogliosa. Per questo, ora vuole che i propri figli provino le stesse emozioni.

8# Costume da Harry Potter all’uncinetto

9# Costume da Grande Puffo all’uncinetto

10# Costume da Pizza all’uncinetto

11# Maschera di Jason Voorhees all’uncinetto

Potrebbe interessarti Un nonno con la vitiligine crea delle bambole per restituire l’autostima ai bambini che soffrono di questa malattia

Cosa ne pensi delle sue meravigliose creazioni all’uncinetto? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederle. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.