Una mamma ha detto alle sue bambine che devono rimanere immobili per caricare i loro pigiami che si illuminano al buio

Le piccole bugie, quelle che non fanno male a nessuno, spesso, fanno parte della crescita di un bambino. Quante volte ci è stato detto che se non avessimo fatto i bravi sarebbe arrivato il lupo, oppure che le batterie di un determinato giocattolo erano impossibili da trovare in vendita?

Jessica D’Entremont è una mamma del Massachusetts che si è trovata in una situazione che qualsiasi genitore conosce molto bene: è ora di andare a letto, ma i bambini non hanno alcuna intenzione di dormire.

Per questo motivo, cercando di mettere un freno all’energia delle sue due figlie, Jessica ha ideato un trucco geniale per fare in modo che le piccole si tranquillizzassero prima di andare a letto.

La donna ha comprato alle bambine dei pigiami che si illuminano al buio e ha raccontato loro che per “caricarli“, prima di andare a letto, è necessario rimanere completamente immobili sotto la luce.

Jessica ha così scattato una foto alle figlie in fase di caricamento del pigiama e l’ha condivisa sul proprio account di Facebook scrivendo:

Cerchi un modo per mantenere tranquilli i tuoi figli? Compra loro un pigiama che si illumina al buio. Di’ loro che devono stare davvero immobili sotto la luce per “caricarli”. Io non sono nemmeno dispiaciuta.

Per migliorare il trucco, ho iniziato a mettere i pigiami nel loro cassetto quando si vestono al mattino. Non rimanendo esposti alla luce tutto il giorno si attenuano e non si illuminano al buio quando li indossano. Ho fatto una prova ieri sera e ho detto loro che dovevano essere caricati. Rafforzando la necessità di sdraiarsi tranquillamente sotto la luce prima di dormire“.

Di seguito il post di Jessica:

Nella foto si possono vedere le due bimbe, Hannelore di tre anni e Emma di quattro anni, che fissano il soffitto, stando attende a non muovere nemmeno un muscolo per ottenere una carica ottimale.

Il post della donna ha ben presto fatto il giro del web ed attualmente è stato condiviso più di 117 mila volte.

Durante un’intervista, Jessica ha affermato che: “Le bambine continuavano a saltare, a correre e a inseguirsi a vicenda. Entrambe le mie ragazze hanno dei disturbi dell’elaborazione sensoriale e avevamo avuto una giornata molto impegnativa. Tornando a piedi verso casa, a causa della folla e dei rumori, si erano agitate molto. Stavano per andare fuori di testa, quindi ho tirato fuori i pigiami e ho detto loro che se fossero rimaste super ferme li avrebbero caricati per vederli meglio al buio“.

Jessica ha aggiunto: “Si tratta di un ottimo modo per ottenere un po’ di calma. Ora lo facciamo tutte le sere prima di andare a letto, fa parte del loro percorso sensoriale. Oltre a questo, utilizziamo oli essenziali per aiutarle a conciliare il sonno e per tranquillizzarle“.

Potrebbe interessarti A dormire! 9 trucchi per fare andare i bambini a letto presto

Cosa ne pensi dell’idea di questa mamma? Ci avevi mai pensato? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscerla. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.