Un bambino che continua a mettersi nei guai per scarabocchiare in classe ottiene un lavoro per decorare un ristorante con i suoi disegni

I bambini e i loro talenti naturali dovrebbero sempre essere sostenuti, poiché se riusciamo a nutrire queste passioni, potrebbero succedere delle grandi cose. Questo è proprio quello che stanno facendo i genitori di Joe Whale, un bambino di 9 anni, incoraggiandolo a continuare a disegnare, nonostante si sia messo nei guai per fare i suoi “scarabocchi” anche durante le lezioni a scuola.

La coppia ha pensato di far frequentare al proprio figlio un corso doposcuola di disegno e, ben presto, le sue grandi capacità sono state notate da tutte le persone che lo circondavano. Per questo motivo, Joe è stato invitato dal ristorante “Number 4” di Shrewsbury, in Inghilterra, a decorare la propria sala da pranzo.

Ad oggi, il piccolo Joe è conosciuto come “The Doodle Boy” ed ha un proprio sito web e delle pagine sui social network dove mostra la sua meravigliosa arte.

Tutti i quaderni di scuola del piccolo Joe sono “scarabocchiati” e per questo è stato ripreso più volte dai propri insegnanti.

Secondo Greg, il padre del bambino, suo figlio ha sempre amato il disegno e già all’età di 4 anni era stato aggiunto, come il proprio fratello gemello, nel registro dei talenti della propria scuola.

L’insegnante del corso di disegno ha subito notato il grande talento del piccolo ed ha pensato di condividere la sua arte sul proprio account di Instagram. Ed è proprio così che i membri dello staff del ristorante “Number 4” hano potuto notare le sue fantastiche opere.

Greg ha affermato durante un’intervista che Joe ha impiegato ben 12 ore per completare la propria illustrazione sulla parete del ristorante.

L’uomo rivolgendosi a tutti i genitori ha detto: “Consiglierei ai genitori di incoraggiare i propri figli a seguire sempre le loro passioni e i loro sogni, cercando laboratori o gruppi dedicati che possano seguire“.

Il padre di Joe ha anche affermato che: “Quando ci hanno proposto di decorare la sala del ristorante, ho chiesto a Joe se fosse interessato e lui ha preso subito la palla al balzo. Per completare la parete, l’ho accompagnato lì ogni giorno per un paio d’ore dopo la scuola“.

Poi l’uomo ha continuato dicendo: “Joe ama scarabocchiare e siamo così orgogliosi di tutto ciò che sta realizzando, il fatto che un’azienda completamente indipendente abbia chiesto a nostro figlio di 9 anni di svolgere un lavoro professionale è incredibile“.

Secondo Self-Sufficient Kids è molto importante sostenere qualsiasi talento, ambizione, obiettivo, sogno e desiderio che può avere un bambino. Anche se ciò in cui eccelle non corrisponde alla nostra visione per il suo futuro.

Per vedere altri disegni di Joe puoi seguire la pagina Facebook “The doodle boy“.

Potrebbe interessarti Questo bimbo lotta contro il cancro e crea dei portachiavi per aiutare i suoi genitori con le spese per le cure

Cosa ne pensi della stupenda arte di Joe? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere i suoi splendidi disegni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.