Una donna ha mostrato in un video cosa significa realmente essere un toelettatore per cani

Adeline Mahieu è una donna belga che di professione fa la toelettatrice per animali; il suo è un lavoro che in alcuni casi può essere abbastanza complicato, poiché il tutto dipende dal carattere e dalle dimensioni dell’animale che si ritrova a lavare e a tosare.

Adeline ha un account su TikTok dove condivide dei video in cui mostra alcuni dei suoi stupendi clienti e, di recente, ne ha pubblicato uno che ha lasciato tutti quanti a bocca aperta perché descrive alla perfezione quello che, a volte, può comportare un lavoro come il suo.

TikTok/adelinemahieu6

Ikito è un adorabile cagnolone appartenente alla razza Alaskan Malamute che alcuni giorni fa è stato portato dalla donna affinché potesse essere lavato e tosato. Tuttavia, ad un certo punto della toelettatura, le cose si sono “complicate” e, per questo, ha voluto filmare la scena per condividerla con i suoi followers.

Nelle immagini si può vedere la donna che sta utilizzando un soffiatore su Ikita, il quale perde talmente tanti peli che sembra quasi nevicare. Durante un’intervista Adeline ha raccontato che: “Questa valanga di peli è fantastica! Amo trattare questi tipi di cani perché vedere i peli volare mi dà la sensazione di fare il mio lavoro a fondo, rimuovendo tutti i peli morti dal cane e lasciando respirare la sua pelle il più possibile. Amo questa professione e non la cambierei per nulla al mondo“.

Di seguito il video:

@adelinemahieu6

♬ son original – Adeline Mahieu

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Stai cercando l’idea regalo perfetta? Scopri il negozio di Curiosando si impara con centinaia di prodotti e gadget. DAI UN’OCCHIATA QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.