Questo bambino restituisce una bottiglietta vuota alla persona l’ha lanciata dalla propria auto

Un bambino è stato filmato mentre restituiva al legittimo proprietario una bottiglietta di plastica vuota, la quale era stata lanciata dal finestrino di un’auto. Il video è diventato subito virale sul web ed ha indotto le persone a riflettere su come le abitudini cattive, soprattutto nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente, debbano essere modificate quanto prima.

Il bambino si chiama Sun Jiarui, ha 1 anno e 3 mesi e vive nella città di Jining, nella provincia di Shandong, nella Cina orientale. Il piccolo, nella sua ingenuità, non ha esitato nel raccogliere la bottiglia per restituirla al conducente dell’auto dalla quale era “caduta”, e, come spiega sua madre, probabilmente il bimbo in quel momento ha pensato che, in realtà, alla persona fosse sfuggita per errore

La madre del piccolo “ambientalista”, Jing Lulu, ha spiegato che ogni giorno passa con suo figlio per quel tratto di strada e, spesso, lo riprende e lo fotografa mentre passeggiano.

Di seguito il video:

https://www.facebook.com/salvosottile/videos/978228395894497/

Jing ha raccontato ai giornali che il suo bimbo è molto vivace, curioso e con un innato senso di educazione. Inoltre, continua dicendo che, nonostante la sua tenera età, è riuscito a insegnare al conducente una buona lezione di vita e di civiltà. 

Alla fine, Sun è stato elogiato dagli utenti di tutto il mondo per il suo gesto profondamente ispiratore.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del gesto di questo piccolino? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo video. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.