Un ex milionario si è trasferito su un’isola deserta dove vive in completa solitudine da più di 20 anni

David Glasheen è un uomo che, dopo aver sperimentato la ricchezza e il lusso più sfrenati, ha dovuto affrontare una grave crisi finananziaria che ha portato la sua attività al fallimento. Ma non solo, perché oltre a dover assistere alla propria bancarotta, ha dovuto affrontare la fine del proprio matrimonio e, per questo, non avendo praticamente più nulla della sua vecchia vita, nel 1997 ha preso una decisione che ha completamente sconvolto la sua esistenza.

YouTube/Free Documentary

Dopo aver toccato il fondo, David si è trasferito su un’isola deserta che si trova nel nordest dell’Australia, dove vive completamente immerso nella natura in compagnia della sua amata cagnolina Polly. Con il tempo, l’uomo ha organizzato al meglio la propria casetta, installando dei pannelli solari che gli permettono di avere l’elettricità e una connessione ad internet, per non rimanere completamente isolato dal mondo, inoltre ha due grandi cisterne per l’acqua.

YouTube/Free Documentary

Una volta all’anno, si reca nella città di Cairns, nel Queensland, dove acquista gli articoli essenziali per poter vivere come, per esempio, medicine, riso, olio e altre cose per cucinare. Tuttavia, molto spesso, sulla “sua” isoletta capitano dei turisti che gli lasciano sempre qualcosa di utile.

YouTube/Free Documentary

Alcuni anni fa, l’uomo ha pubblicato un libro nel quale ha raccontato la sua scelta di vita, grazie al quale, ancora oggi, continua a ricevere il denaro necessario che gli serve per acquistare ciò che gli serve. Di fatto, trascorerre le giornate in completa solitudine non è affatto facile, soprattutto quando si ritrova a dover affrontare i numerosi pericoli che si nascondono in un ambiente tanto selvaggio.

Facebook/Creative Travel Spot

Ma, nonostante questo, afferma che quella è la sua casa dove vorrà rimanere fino alla fine dei suoi giorni.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della scelta di vita di David? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.