Una modella con la sindrome di Down calca le passerelle alla settimana della moda di New York

Sofía Jirau è una ragazza di 22 anni che vive a Porto Rico e che in questi giorni ha potuto festeggiare il fatto di essere riuscita a realizzare il proprio sogno. La giovane affetta da sindrome di Down ha sfilato durante la settimana della moda di New York e ha avuto un incredibile successo sulle passerelle.

Durante uno degli eventi di moda più importanti del mondo, sono stati rotti tutti gli stereotipi di bellezza che eravamo abituati a vedere fino ad oggi. Per fortuna, sembra che qualcosa stia cambiando, poiché, a quanto pare, in alcune delle sfilate più famose non sono più né l’aspetto, né la taglia perfetta che contano.

Le grandi firme hanno scelto di mostrare a tutto il mondo che la bellezza non ha nulla a che fare con la perfezione, e che qualsiasi persona ha il diritto di veder avverare i propri sogni.

Il motto di questa splendida ragazza è: “Dentro e fuori non ci sono limiti e puoi raggiungere i tuoi obiettivi“.

Sofía cerca di essere una fonte di ispirazione anche per altre ragazze giovani e le invita a superare i propri limiti personali, i quali, solitamente, hanno origine da questi stereotipi che siamo abituati a vedere.

Un giorno mi sono guardata allo specchio e ho detto: ‘Sarò una modella e arriverò a New York’, e guardate dove sono. Ci sono riuscita e ora voglio salire sulle passerelle di tutto il mondo“, ha scritto Sofía sul proprio account di Instagram che attualmente è seguito da più di 50 mila follower.

La disegnatrice di moda Marissa Santiago ha deciso di trasformare Sofía in una delle sue principali modelle alla settimana della moda di New York.

Lei è uguale alle altre ragazze, non ha alcun tipo di impedimento, e come dice lei non ci sono limiti, quindi per me non ci sono differenze”, ha affermato la disegnatrice.

Sofía è stata accompagnata a New York dalla propria famiglia, la quale ha assistito alle sue sfilate, su una delle passerelle più importanti del mondo, seduta in prima fila.

Il padre della ragazza ha affermato: “Vederla là sopra così felice è stato grandioso, sono molto orgoglioso di lei“.

Questa meravigliosa ragazza oltre ad essere positiva e allegra, è disciplinata, costante e umile e, attraverso la sua esperienza, vorrebbe ispirare più persone possibili a inseguire i propri sogni.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della sua determinazione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bella storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

62K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.