I gatti sono degli animali che adorano giocare, saltare e arrampicarsi ovunque gli capiti e la maggior parte di loro ama ammirare il mondo dall’alto. Potrebbe trattarsi di una mensola o del ripiano superiore della cucina ma, di fatto, la cosa importante per loro è quella di avere una base sulla quale poter tenere sotto controllo la situazione.
Per questo motivo, un uomo di nome Rob Coutu, un ingegnere che vive a Windsor, nel Connecticut, ha deciso di costruire nella propria casa delle vere e proprie torri per i suoi adorati gatti. Le strutture in questione sono state realizzate a regola d’arte e permettono ai suoi mici di sia di divertirsi che di riposare.
Rob ha affermato che: “Ho due gatti, un tigrato rosso e un Savannah. Quest’ultimo adora talmente tanto la costruzione che ha preso il pieno possesso delle torri e difficilmente lascia salire l’altro“.
Tutto è iniziato quando Rob è venuto a conoscenza di un altro amante dei gatti che ha creato un albero finto da interni per i propri felini. Tuttavia, l’uomo ha avuto delle difficoltà nel ricreare il progetto e, per questo, ha pensato di costruire un qualcosa che per lui fosse più semplice da realizzare, ma che risultasse comunque perfetto per l’intrattenimento dei suoi gatti.
Le torri dispongono di finestre, balconi, di comodi ripiani e di un ponte che le collega tra loro. Nonostante il suo progetto non sia ancora del tutto completo, l’uomo afferma di aver già speso circa 3500 dollari per la sua realizzazione, più le diverse ore di manodopera che lui stesso ha effettuato, ma dice che ne è valsa assolutamente la pena.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Non trovi anche tu che sia un progetto meraviglioso? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere la sua splendida idea. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.