Un bambino si è recato in un rifugio e ha deciso di adottare il cane più anziano

Nel novembre del 2017, un barboncino nano di 14 anni di nome Shey venne abbandonato dalla propria famiglia presso il rifugio per animali Animal Rescue League che si trova in Iowa, negli Stati Uniti. Il piccolo era stato parecchio trascurato, aveva molti problemi ai denti, non vedeva e non sentiva quasi più e non era mai stato castrato, per questo, i responsabili del rifugio lo portarono dal proprio veterinario di fiducia affinché potesse ricevere le cure adeguate.

Per i successivi 4 mesi, Shey rimase in attesa di qualcuno che potesse offrirgli una nuova casa, tuttavia, a causa della della sua età e dei numerosi acciacchi, nessuno sembrava essere intenzionato ad adottarlo. Fino a quando, un giorno, Tristan, un bambino di 9 anni, arrivò presso il rifugio insieme alla sua mamma, poiché era intenzionato ad adottare una cane anziano che nessuno voleva.

Facebook/Animal Rescue League of Iowa

Dopo pochi minuti, i due si incontrarono per la prima volta e fu subito amore a prima vista; il piccolo Tristan sembrava essere molto più maturo della propria età, poiché mentre gli operatori del rifugio stavano spiegando a sua madre le problematiche di salute del cagnolino, il bambino si mostrò interessato al punto di fare dei promemoria sul proprio cellulare per essere sicuro di non dimenticare i prossimi vaccini e le visite veterinarie già programmate per il suo nuovo grande amico.

I due diventarono letteralmente inseparabili, ma Tristan, con il suo grande cuore, non riusciva a smettere di pensare a tutti gli altri cagnolini bisognosi ospiti del rifugio, così, con l’aiuto dei suoi genitori che gestiscono un negozio di abbigliamento, diedero il via ad un’iniziativa chiamata Tristan Tuesdays (I martedì di Tristan) che consisteva nel donare il 20% dei guadagni di ogni martedì al rifugio. Inutile dire che i Tristan Tuesdays divennero molto popolari tra gli abitanti della zona, e sua madre raccontò che alcuni clienti si facevano tenere da parte i capi di abbigliamento scelti fino al martedì successivo per poter contribuire.

Facebook/Animal Rescue League of Iowa

Purtroppo, il dolce Sheyn venne a mancare solo pochi mesi dopo essere stato adottato dal bambino e, nonostante il duro colpo, il generoso Tristan disse di essere felice di avergli dato così tanto amore. Dopo la morte dell’adorato amico, il bimbo e i suoi genitori tornarono al rifugio per adottare un altro cagnolino bisognoso e in quell’occasione ritonarono a casa con Gus, un cane di 9 anni che aveva diversi problemi medici, proprio come Sheyn e, sfortunatamente, anche lui riuscì a godersi l’amore di questa bella famiglia solo per un breve periodo di tempo.

Facebook/Animal Rescue League of Iowa

Ora, le ultime notizie che si hanno di queste persone dall’animo buono risalgono a novembre del 2019, quando si presentarono nuovamente al rifugio e adottarono Dobby di 10 anni. Tuttavia, il dolce Tristan non riusciva a togliersi dalla testa altri due cani anziani, Biggie e Lil Kim, che aveva visto sul sito del centro per animali e, per questo, decise di tornare per capire se i tre avessero potuto andare d’accordo tra loro. Per fortuna, Dobby, Biggie e Lil Kim fecero subito amicizia e tutti se ne andarono felici e contenti nella loro nuova casa.

Facebook/Animal Rescue League of Iowa

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo meraviglioso bambino? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.