Chiudi la bocca e apri le braccia, il mondo ha bisogno dell’amore, non dei giudizi

Il mondo non ha bisogno di giudizi, ha bisogno di amore e di persone disposte ad aiutarsi ed a rispettarsi tra loro, ha bisogno di qualcuno che meriti affetto, attenzione e considerazione, sopra ogni altra cosa.

In qualunque direzione guardiamo, i giudizi e le critiche sembrano avere il controllo su tutto. Le persone sono sempre meno in grado di mettersi nei panni degli altri e, al posto di provare empatia, lasciano dominare i loro cuori da queste sensazioni.

Potrebbe interessarti Mi piacciono le risate facili, gli abbracci sinceri e le persone folli e felici

Ci sentiamo in diritto di giudicare tutte le persone in ogni momento e lo facciamo senza un minimo di rispetto e di considerazione. Parliamo male delle sue scelte lavorative e della sua vita personale, condanniamo le cose che sceglie, odiamo il nuovo colore dei suoi capelli e l’auto che ha comprato. Critichiamo persino lo smalto che si mette o le scarpe che indossa.

Di fatto, abbiamo sviluppato un complesso di superiorità e crediamo che parlare male degli altri sia una cosa più che normale e che non ci siano problemi, dal momento che ci sono altre persone che ci criticano sulle nostre cose. Spesso giustifichiamo anche i nostri giudizi come critiche positive, come se le nostre parole malvagie aiutassero in qualche modo l’altro a vivere meglio.

Atteggiamenti come questi emettono un’energia negativa molto forte nell’universo e contribuiscono a rendere il mondo un brutto posto in cui vivere ogni giorno. Abbiamo il bisogno urgente di creare consapevolezza sul fatto che non abbiamo il diritto di giudicare le persone, né di usare parole estremamente ingannevoli con il pretesto di “cercare di aprire le loro menti“.

Ognuno di noi è libero di vivere la propria vita come vuole e dobbiamo essere in grado di accettare e rispettare anche quelle scelte che a noi possono sembrare incomprensibili. Il mondo non ha bisogno di giudizi, ha bisogno di amore e di persone disposte ad aiutarsi ed a rispettarsi tra loro, ha bisogno di qualcuno che meriti affetto, attenzione e considerazione, sopra ogni altra cosa.

Non c’è nulla che possa migliorare quando giudichiamo e puntiamo il dito, ma il mondo può cambiare davvero quando offriamo un abbraccio sincero e apriamo il nostro cuore perché possa amare incondizionatamente.

Ogni giorno, abbiamo a disposizione un sacco di esempi negativi che ci ricordano come non dobbiamo agire. Dobbiamo cercare di nuotare controcorrente e di portare pace e armonia in questa società così usurata.

L’unica cosa che può essere in grado di cambiare il mondo, di portare più gioia a tutte le persone e di sostituire le lacrime con i sorrisi, è l’amore. Solo l’amore può far uscire il meglio che c’è in ognuno di noi.

Per questo, quando stai pensando di giudicare qualcuno, ricorda che non è un tuo diritto, è solo una cattiva scelta che non ti porterà nulla.

Tieni la bocca chiusa e le braccia aperte. Offri amore al posto dei giudizi e inizierai a capire quante cose possono migliorare nella tua vita.

Prendersi cura dell’altro significa prendersi cura di noi stessi e tutto il bene che facciamo per gli altri si riflette sulle nostre vite.

Potrebbe interessarti Il cervello di un bambino ha bisogno di 12 abbracci al giorno

Cosa ne pensi di questa interessante riflessione? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.