29 delle migliori risposte alla domanda: “Qual è la regola non scritta che tutti dovrebbero seguire?”

Per vivere nella società è necessario seguire delle regole ben precise affinché tutto possa sempre andare per il meglio. Di fatto, l’ordine e la sicurezza di ognuno di noi dipendono anche da queste norme, tuttavia, esistono alcuni dettami che non sono stati scritti da nessuna parte ma che ci permettono di vivere in maniera civile e rispettosa nei nostri stessi confronti e in quelli degli altri.

Queste regole che non sono state documentate in libri o antichi testi non hanno bisogno di troppe presentazioni, poiché si basano semplicemente sul buon senso e si riferiscono ad alcuni comportamenti che, praticamente, tutti diamo per scontati, ma che se non vengono seguiti si può essere presto scambiati per dei maleducati.

Per esempio, quando qualcuno ci mostra una foto sul proprio telefono non dovremmo scorrere con il dito sullo schermo per visualizzarne altre, oppure, è sempre bene evitare di chiedere ad una donna se si trova in stato interessante e tanti altri suggerimenti che possono impedire di offendere o di infastidire il prossimo.

Qualche tempo fa un utente di Reddit ha chiesto alle altre persone quale fosse la regola non scritta che tutti dovrebbero rispettare e di seguito puoi trovare le 30 migliori risposte che ha ricevuto:

1#

La prima volta che sei ospite in casa di qualcuno porta qualcosa. Qualsiasi cosa. Una bottiglia di vino, una scatola di cioccolatini, del cibo, dei fiori, degli origami… Insomma, porta qualcosa. (Reddit/soomuchcoffee)

2#

Quando qualcuno ti offre una mentina per l’alito non rifiutare mai. (Reddit/Reapr)

3#

Non fare mai promesse che sai di non poter mantenere, soprattutto ai tuoi figli. Inoltre, non garantire mai di fare qualcosa che non puoi o non vuoi fare. (Reddit/Kynas)

4#

Non toccare mai i capelli di un’altra persona solo perché ti piacciono. (Reddit/lualunasky)

5#

Mastica con la bocca chiusa. (Reddit/dick-nipples)

6#

Se un artista di strada ti fa smettere di camminare per ascoltarlo o per osservare quello che sta facendo, gli devi un dollaro. (Reddit/Catatonic27)

7#

Chiedi alla persona prima di te se è l’ultima della fila prima di unirti ad essa. (Reddit/goronGal)

8#

Se qualcuno non vuole chiaramente parlare con te o se ha fretta e deve andare da qualche altra parte, lascialo andare. (Reddit)

9#

Non vestirti di bianco a un matrimonio e non fare proposte di matrimonio al matrimonio di qualcun altro. Sono sicuro che è abbastanza fastidioso perché quello non è il tuo giorno. Non essere maleducato. (Reddit/katm3s)

10#

Se sei a casa, nell’auto, o nel giardino di qualcun altro, CHIEDI il permesso prima di fare qualcosa, semplicemente, fermati e chiedi. Per esempio, c’è chi non vuole che si fumi sulla sua macchina, o chi non vuole che sia dia da mangiare al proprio cane mentre si è a tavola. (Reddit)

11#

Non imbrogliare e non tradire il tuo partner, non è bello. Se vuoi stare con qualcun altro, lascialo. Succede troppo spesso. (Reddit)

12#

Ripaga le persone prima che debbano chiederti di farlo. (Reddit/AFilmCricket)

13#

Non provarci con le donne quando sono al lavoro. Non stanno flirtando, sono solo gentili, è il loro lavoro. (Reddit/pokemamorytrainer)

14#

Se qualcuno ti tiene aperta una porta, per favore riconosci il gesto o ringrazialo. Nessuno è tuo servitore. (Reddit/Ringo7979)

15#

Fai sempre uscire le persone prima di entrare. Questo vale per ascensori, treni e qualsiasi altra cosa simile. (Reddit/Huomenna)

16#

Non riprodurre la tua musica ad alto volume quando sei in pubblico. Ad esempio, mentre si cammina per strada o si è seduti su un autobus non si dovrebbe ascoltare musica a tutto volume sul proprio dispositivo personale. Comprati delle cuffie. (Reddit/AnonymousBrownsFan)

17#

Se qualcuno è disposto a darti un passaggio, sii pronto prima che quella persona arrivi a prenderti. (Reddit/hank_moo_d)

18#

Per l’amor di Dio, rimetti a posto il carrello quando finisci di fare la spesa. (Reddit/urwaterispoisoned)

19#

Quando qualcuno ti mostra una singola foto sul suo telefono, non scorrere mai verso sinistra o verso destra. (Reddit/dane006)

20#

Se hai una brutta giornata non significa che devi rovinare anche quella degli altri. (Reddit/iSpectral)

21#

Se sbagli, ammettilo. (Reddit/BammaLamb)

22#

Non prendere mai in giro qualcuno che è in sovrappeso, a maggior ragione non farlo quando si trova in palestra. (Reddit/hrpeanut)

23#

Dì sempre per favore e grazie. È bene farlo finché non diventa un’abitudine. La maggior parte delle persone lo sa, ma non tutti lo fanno. (Reddit/xparapluiex)

24#

Non disturbare qualcuno che indossa le cuffie a meno che non sia importante. Se hanno le cuffie è per un motivo. (Reddit)

25#

Se prendi in prestito l’auto di un amico, quando la restituisci riempi il serbatoio per ringraziarlo. (Reddit/BNovus)

26#

 

Sii paziente con gli anziani. (Reddit/soomuchcoffee)

27#

Non chiedere mai a una donna se è incinta. (Reddit/jhurls2323)

28#

Non discutere e non litigare mai durante una festa di matrimonio. (Reddit/johnboy2978)

29#

Se riesci a sentire l’odore di te stesso, è già troppo tardi. (Reddit/IntrudingAlligator)

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Secondo te qual è la regola non scritta che tutti dovrebbero seguire? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.