Il pappagallo che si è innamorato di un cucciolo di labrador e gli dice “Ti amo” ogni volta che può

Sweet Pea è un tenero cacatua bianco (Cacatua alba) che prima di conoscere Wendy Albright, un’amante degli animali che vive Idaho con la propria famiglia, non ha avuto una vita facile. Lo sfortunato uccellino bianco venne adottato dalla donna alcuni anni fa, dopo che il suo terzo proprietario mise un annuncio quando l’animale aveva tra i 18 e i 25 anni.

Purtroppo, a causa di tutti questi cambiamenti e spostamenti, il piccolo Sweet Pea soffre di una forma d’ansia che lo porta a staccarsi le piume, si tratta di un modo che alcuni pappagalli utilizzano per far fronte al loro stato mentale e all’ambiente che li circonda. Wendy ha raccontato che con il passare del tempo e con le cure e le attenzioni date alcune delle sue piume sono riscresciute, tuttavia, dice che la sua ala sinistra è talmente danneggiata che non potrà più guarire.

TikTok/The Parrot Lady

A causa del disturbo di Sweet Pea, Wendy e la sua famiglia hanno dovuto modificare molte delle loro abitudini, ma, nonostante questo, sono tutti felici e contenti della scelta fatta perché il dolce cacatua ha portato tanta allegria e amore a tutti quanti. Solitamente, l’uccellino si sveglia alle 8 di mattina e inizia subito a chiacchierare e a gironzolare per casa, per poi finire sulla spalla della sua amica; adora giocare con pezzetti di legno, con i mattoncini Lego e con qualsiasi altro oggetto che riesce a “manipolare”, tutto questo fino alle 8 di sera, quando va a dormire.

Il suo lessico comprende le parole “Ti amo“, “Come stai?” e “Ciao“, ma quello che gli piace di più è correre a perdifiato per tutta la casa imitando l’abbaio di un cane, cosa che ha sicuramente imparato da Copper, un adorabile labrador nero che è entrato a far parte della loro famiglia nel marzo dello scorso anno, quando aveva solamente pochi mesi.

TikTok/The Parrot Lady

Inutile dire che tra i due si è creato subito un legame meraviglioso, proprio come mostrano le immagini di un video che Wendy ha pubblicato qualche tempo fa sulla piattaforma di TikTok, le quali hanno letteralmente fatto il giro del mondo.

Il video mostra il piccolo Copper, che al tempo aveva 6 mesi, sulle gambe della sua amica, la quale, mentre lo accarezza, dice a Sweet Pea di dire al cagnolino “I love you“. Subito il dolce uccellino ha ripetuto le parole della donna e ha a sua volta accarezzato con la propria zampa la testa del cucciolotto.

TikTok/The Parrot Lady

Wendy ha detto: “Quando Copper era piccolo, Sweet Pea lo accarezzava e rubava i suoi giocattoli. Ma la cosa più bella accadeva quando il cagnolino andava a fare un pisolino nella propria cuccia e il cacatua prendeva tutti i suoi giocattoli e li disponeva di fronte alla porta, probabilmente, come per esortare il suo amico a svegliarsi e andare a giocare insieme a lui“.

Anche il cagnolino adora la compagnia del pappagallo e quando la sua stazza lo permetteva ancora andava sempre a sdraiarsi accanto al suo amico. Ora che Copper pesa più di 25 chili e l’uccellino nemmeno mezzo, Wendy teme che possano capitare degli incidenti non voluti e, per questo, dopo averli tenuti separati per un periodo, ha deciso di farli giocare ancora insieme sotto la sua supervisione.

Di seguito l’adorabile video:

@theparrotlady

Answer @im_siowei this moment will forever be in my heart ❤️☺️ #friendship #puppy #lab #baby #2021 #cockatoo #parrot #reaction #pov

♬ Send Me on My Way – Vibe Street

Per vedere altre foto e video di Wendy e dei suoi teneri amici puoi seguire l’account Instagram The Parrot Lady e l’account TikTok The Parrot Lady.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro meravigliosa amicizia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.