Il video del cucciolo di leone che tenta per la prima volta di ruggire davanti alla sua mamma

Il leone è da sempre considerato il Re della foresta, poiché, grazie alla sua stazza, alla sua forza e alla sua imponenza, tra i felidi risulta essere secondo solamente alla tigre. Tuttavia, nonostante questo, ad oggi sono animali a rischio di estinzione a causa della diminuzione del loro habitat naturale e del bracconaggio.

Basti pensare che attualmente la maggior parte dei leoni africani (Panthera leo leo Linnaeus) vive nelle riserve naturali dell’Africa subsahariana, mentre i pochi esemplari rimasti di leone asiatico (Panthera leo persica Meyer) vivono nel Parco nazionale del Sasan-Gir,in India.

YouTube/Strong And Beyond

Di fatto, sebbene siano tra i predatori più pericolosi e implacabili al mondo, come tutti gli altri animali che vivono sul nostro meraviglioso pianeta, anche loro, quando sono all’inizio della loro vita sono semplicemente adorabili.

Infatti da cuccioli non hanno per niente un’aria minacciosa, persino quando tentano di ruggire come la loro mamma, proprio come ha fatto il tenero leoncino protagonista di un video che di recente ha cominciato a circolare sul web.

YouTube/Strong And Beyond

Nella breve clip si può vedere una stupenda leonessa sdraiata a terra che osserva attentamente il suo piccolino, il quale tenta per la prima volta di stupirla cercando di emettere un ruggito. Essendo ancora così piccolo, purtoppo il dolce cucciolo non riesce nel suo intento, tuttavia, la sua dolcezza è disarmante e, per questo, chiunque abbia avuto la fortuna di vederlo non ha potuto fare a meno di intenerirsi.

Di seguito il dolce video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi meraviglioso? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Back to top button