Il commovente video del saluto a Bubu, il cane poliziotto che è andato in pensione dopo nove anni di fedele servizio

Le unità cinofile e i cani poliziotto svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza. Questi cani sono addestrati per rilevare droghe, esplosivi, armi e individui sospetti, grazie al loro olfatto straordinario. Possono individuare rapidamente aree colpite da calamità, aiutando nelle operazioni di ricerca e soccorso.

La loro presenza contribuisce a prevenire atti criminali e a garantire la tranquillità pubblica. Inoltre, i cani poliziotto instaurano un forte legame con i loro conduttori, creando una partnership unica basata sulla fiducia reciproca. Grazie alla loro intelligenza, versatilità e sensibilità, questi cani si rivelano indispensabili nella lotta al crimine e nella protezione delle comunità.

TikTok/Antonio Toño Astiazarán

Bubu è un cane che ha fatto parte dell’unità cinofila della città messicana di Hermosillo per ben 9 anni e che, di recente, è andato finalmente in pensione. Per questo, gli agenti e gli operatori della Polizia Municipale di Hermosillo lo hanno salutato con un commovente messaggio, poiché nel corso degli anni il suo aiuto ed il suo intervento si sono rivelati fondamentali per la sicurezza della sua conduttrice e per quella degli abitanti della città.

Il video che è stato pubblicato sul web da Antonio Toño Astiazarán, il sindaco della città, il quale ha voluto dare la possibilità a tutti i suoi concittadini di ringraziare e di salutare uno dei loro fedeli “angeli custodi” che ha sempre lavorato instancabilmente per anni. Nella descrizione della clip, che è stata vista da milioni di persone in tutto il mondo, l’uomo ha scritto: “Con il groppo in gola, abbiamo salutato Bubu, il nostro fedele agente che ha servito la gente di Hermosillo per più di 9 anni. Grazie mille per tutto amico! Felice pensione“.

Nel video si può vedere Bubu con il suo bel musetto bianco che è seduto in auto dietro all’agente che l’ha condotto negli ultimi anni, la quale, alla fine del loro turno, comunica via radio che si tratta dell’ultimo giorno in cui lavoreranno insieme dicendo: “Unita 030 C5, per informarvi che il nostro agente Bubu, a quest’ora, ha terminato il suo ultimo giorno di servizio e inizia la sua pensione“.

TikTok/Antonio Toño Astiazarán

In seguito, si sente la voce di un uomo provenire dalla radio che informa tutti gli agenti del pensionamento del loro adorato collega: “Ho capito C5, questo è un comunicato speciale per Bubu che ha appena finito il suo ultimo turno di lavoro. Ora comincia la sua pensione. Grazie per i tuoi 9 anni di servizio, grazie per il tuo duro lavoro, per esserti preso cura di tutti i cittadini di Hermosillo, per averci avvisato di qualsiasi pericolo e per esserti assicurato che la tua collega tornasse a casa ogni sera sana e salva“.

Mentre l’agente esprime a Bubu la sua gratitudine e quella di tutti i suoi colleghi, la poliziotta fatica a trattenere l’emozione e continua ad accarezzare il suo fedele compagno, infine, dopo il comunicato, la donna bacia il cane e gli dice con affetto: “Grazie Bubu“.

Di seguito il commovente video:

@tonoastiazaran

Con nudo en la garganta nos despedimos de Bubu, nuestro leal agente que sirvió por más de 9 años a las y los hermosillenses. ¡Muchas gracias por todo amigo! 🐾🐶 Feliz jubilación. 🧡 #k9 #policia #hermosillo #sonora #perropolicia #emotivo #fyp #foryou #jubilacion #perros #lomitos #amigo #despedida #unidadk9 #jubilacionperro #perropolicia #hermosillosonora #sonora

♬ Where’s My Love (Acoustic) – SYML

Ora il bravo cagnolone potrà godersi un po’ di metitato riposo, poichè, come altri cani poliziotto in pensione, è stato accolto nella grande casa dei suoi addestratori, i quali si prenderanno cura di lui.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del lavoro che fanno questi animali? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Chi è Bubu e quale ruolo ha svolto nella città di Hermosillo, in Messico?
Bubu è un cane che ha fatto parte dell’unità cinofila della Polizia Municipale di Hermosillo per 9 anni. Durante questo periodo, ha fornito aiuto e intervento fondamentali per la sicurezza della sua conduttrice e degli abitanti della città.

Come è stato salutato Bubu al momento del suo pensionamento?
Bubu è stato salutato con un commovente messaggio da parte degli agenti e degli operatori della Polizia Municipale di Hermosillo. Il sindaco della città ha pubblicato un video sul web, permettendo ai concittadini di ringraziare e salutare il loro “angelo custode” a quattro zampe. Il video è stato visto da milioni di persone in tutto il mondo.

Qual è stata la reazione dell’agente e della poliziotta nel momento del pensionamento di Bubu?
Nel video, l’agente comunica via radio che è l’ultimo giorno di servizio di Bubu. Successivamente, un uomo dalla radio informa tutti gli agenti del pensionamento di Bubu e lo ringrazia per i suoi 9 anni di servizio, il suo duro lavoro e per essersi preso cura dei cittadini di Hermosillo. L’agente esprime la sua gratitudine e quella dei suoi colleghi verso Bubu, mentre la poliziotta fatica a trattenere l’emozione e accarezza affettuosamente il suo fedele compagno canino, ringraziandolo con affetto.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.