L’incredibile video di tre megattere che saltano fuori dall’acqua contemporaneamente

Meraviglia marina: tre megattere saltano in sincronia fuori dall’acqua

Un’immagine di inestimabile bellezza è stata ripresa durante una gita di pesca al largo di Provincetown, Massachusetts. Il protagonista dell’impresa è Robert Addie, il quale, circondato dal calore delle sue tre figlie adulte, è riuscito a catturare con il suo smartphone un’immagine che vale più di mille parole: tre imponenti megattere che emergono in contemporanea dalle onde, eseguendo un armonioso salto all’unisono.

Un’avventura di pesca che diventa leggenda

YouTube/NBC News

Il signor Addie aveva pianificato una giornata di pesca serena per celebrare il suo 59esimo compleanno, un momento prezioso per riunire le sue figlie dopo un periodo di separazione. Navigavano in barca nelle acque di Race Point, nutrendo la speranza, seppur lontana, di poter avvistare una o due balene. “Ho avuto la fortuna di osservare balene in molti luoghi del mondo, da Cape Cod alle isole esotiche delle Hawaii, attraversando l’Alaska fino al Massachusetts, ma mai prima d’ora avevo assistito a un’emozionante danza aerea in perfetta armonia come questa“, ha espresso Addie, con un misto di stupore e gioia.

Poco prima di questa straordinaria scoperta, Addie aveva scherzato sul fatto che ogni volta che cercava di filmare una balena, quest’ultima si nascondeva alla vista. Ma poi, come un lampo a ciel sereno, è avvenuto il triplice salto. “Ed ecco, all’improvviso, è successo e sono rimasto incantato“, ha raccontato. “Non ho potuto trattenere un grido di meraviglia. Anche la mia figlia più grande, Sage, ha trovato l’intero evento assolutamente stupefacente“.

Un balletto marino perfettamente coordinato

YouTube/NBC News

L’affascinante visione descritta da Addie ritrae le balene che si muovono in perfetta armonia, quasi danzando. “Ruotavano tutte simultaneamente nella stessa direzione e poi, incredibilmente, la più giovane ha imitato lo stesso movimento. Per riuscire a far emergere i loro colossali corpi dall’acqua in quel modo, devono risalire da un profondo abisso marino a una velocità davvero notevole“.

Questa meravigliosa scoperta ha impreziosito ulteriormente il 59esimo compleanno di Addie, appena tornato da un viaggio umanitario in Ucrania. Questa esperienza, secondo lui, non è stata solo un dono del destino, ma un momento che conserverà per sempre nel cuore. “È stato qualcosa di straordinariamente speciale“, ha dichiarato. “A me piace pensare che sia stata una sorta di manifestazione della mia gioia per il ritorno a casa e per la presenza delle mie tre amate figlie in quel particolare fine settimana“.

Un fenomeno che ha affascinato gli esperti di biologia marina

Il video ha suscitato stupore e ammirazione tra gli esperti di biologia marina. “Essere testimoni di tre balene che si coordinano e si muovono in perfetta sincronia è un evento che capita raramente“, ha commentato Laura Howes, responsabile della ricerca e dell’educazione presso il New England Aquarium Whale Watch, definendo l’evento come “mozzafiato“.

YouTube/NBC News

Un ricordo indelebile

Quel giorno, Addie e la sua famiglia sono tornati a casa portando con sé un ricordo prezioso che ha già fatto il giro del web. Il giorno del suo compleanno, Addie ha confessato di non riuscire a smettere di riguardare il video, meravigliandosi di come lui, le sue figlie e il genero siano stati così fortunati da presenziare a un evento così maestoso e raro.

Nonostante tutte le mie precedenti esperienze con le balene, non avevo mai visto un triplo salto perfettamente sincronizzato come quello“, ha rivelato Addie. La scena è diventata ancora più sorprendente quando una giovane balena ha replicato lo stesso gesto poco dopo: secondo Addie, è stato un “momento di apprendimento” per l’esemplare più giovane. “Il cucciolo ha ripetuto esattamente lo stesso movimento“, ha detto.

Di seguito il meraviglioso video:

FAQ

Cosa è successo durante la gita di pesca di Robert Addie al largo di Provincetown, Massachusetts?
Durante la gita di pesca al largo di Provincetown, Massachusetts, Robert Addie ha avuto la fortuna di catturare con il suo smartphone un’immagine mozzafiato di tre megattere che emergono contemporaneamente dall’acqua, eseguendo un armonioso salto all’unisono.

Come è stata descritta l’esperienza di Robert Addie e delle sue figlie durante l’avvistamento delle megattere
L’esperienza è stata descritta come un evento straordinario e mozzafiato. Robert Addie, circondato dalle sue tre figlie adulte, ha espresso stupore e gioia per la visione delle balene che si muovevano in perfetta armonia, quasi danzando. L’evento è stato descritto come un momento prezioso e indelebile nella memoria di Addie e della sua famiglia.

Come hanno reagito gli esperti di biologia marina alla scoperta di Robert Addie?
Gli esperti di biologia marina sono stati affascinati e stupiti dalla scoperta di Robert Addie. Laura Howes, responsabile della ricerca e dell’educazione presso il New England Aquarium Whale Watch, ha definito l’evento come “mozzafiato” e ha commentato che osservare tre balene che si coordinano e si muovono in perfetta sincronia è un evento raro e straordinario.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.