Il significato degli anniversari di matrimonio ed i regali più indicati

Per tradizione, ogni anno di matrimonio ha un significato ben preciso, quelli più conosciuti sono sicuramente quelli che riguardano i traguardi dei 25, 50 e 65 anni, i quali corrispondono alle nozze d’argento, d’oro e di platino. Di fatto però è bello e molto importante festeggiare ogni anno passato insieme.

Di seguito il significato per ogni anno di matrimonio ed il regalo più opportuno da fare:

Il primo anniversario probabilmente è una delle tappe più difficili da raggiungere e per questo la carta indica l’inizio della storia d’amore. Solitamente si regalano fotografie, poesie o libri.

Il cotone è sinonimo di purezza e per questo anniversario solitamente si regalano capi di abbigliamento, per fare in modo di ricordare il proprio partner nel momento in cui si indossano. Oppure, sono indicate anche lenzuola, sciarpe o foulard.

Tre anni sono passati ed il cuoio indica solidità e consapevolezza all’interno della coppia. I regali più indicati sono una valigetta, una borsa, un paio di scarpe o un orologio con il cinturino di pelle.

La seta indica una preziosa conquista, ovvero 4 anni passati insieme. I regali ideali per festeggiare questo anniversario sono lenzuola, oppure concedersi una cena in un posto molto elegante.

Il legno indica una relazione solida, senza dubbio si tratta di una tappa molto importante nella vita di una giovane coppia. I regali tradizionali per questa ricorrenza sono: mobili, una cassa di vino o una breve fuga d’amore.

Il sesto anno di anniversario la relazione si va facendo via via sempre più forte.

Il marito e la moglie si intrecciano fortemente l’uno all’altro.

Il bronzo indica che la coppia è riuscita a forgiare un buon rapporto ed a capirsi profondamene. Per questa ricorrenza alcune persone regalano sculture, vasi o gioielli.

Il rapporto è consolidato e sempre più forte. Per questo anniversario si regala un viaggio in un luogo dove ci sia della sabbia.

Trascorrere 10 anni insieme non è di certo una cosa facile. Questo anniversario bisogna trascorrerlo facendo un’attività che piace sia al marito che alla moglie.

Il quindicesimo anno di matrimonio è una conquista molto importante, si è raggiunta grazie all’amore, alla fiducia ed al rispetto reciproci.

Vi siete presi cura del vostro matrimonio e della vostra relazione in una maniera perfetta. Comunemente si regalano oggetti di porcellana.

I 25 anni di matrimonio sono un traguardo che va festeggiato insieme a tutti gli amici ed i parenti. Solitamente si celebra regalando un anello d’argento per ricordare il giorno del matrimonio.

Aver raggiunto la meta dei 30 anni insieme è qualcosa di grandioso, la vostra relazione è come le perle, un tesoro prezioso. In questo caso è bene pensare ad un regalo molto speciale e che abbia un significato importante.

Il corallo è estremamente duro e per questo rappresenta la resistenza a tutto quello che si è affrontato insieme in 35 anni di matrimonio.

Il rubino rappresenta la passione sempre più viva e forte, i 40 anni di matrimonio sono un traguardo molto significativo che portano con sé la solidità di un amore che ha affrontato gioie e difficoltà. Si dice che il rubino incastonato in un anello possa portare fortuna alla persona che lo indossa.

La vostra relazione è preziosa come lo zaffiro e difficile da trovare.

Il nome di questo anniversario dice già tutto, si tratta di un evento molto importante da festeggiare insieme a tutte le persone care, nella maniera migliore possibile.

Praticamente significa tutta la vita insieme e rappresenta un amore forte e tenace, degno di essere festeggiato al meglio.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.