15 ragioni per cui i nati sotto il segno della Vergine sono semplicemente i migliori

In astrologia, la Vergine è il sesto segno dello zodiaco ed è dotato di qualità mutevoli. Il suo simbolo è una vergine e appartiene, insieme a Toro e Capricorno, all’elemento Terra ed è governato dal pianeta Mercurio. Per il fatto che il suo simbolo è di sesso femminile, è stato identificato diverse volte in differenti Dee, tra cui Astrea ed Afrodite. Coloro che nascono tra il 23 agosto ed il 22 settembre appartengono al segno della Vergine.

1# Perfezionismo

Con una grande dote per la cura dei dettagli, a chi è nato sotto il segno della Vergine risulta difficile dormire, respirare ed anche mangiare fino a che non ha perfezionato ogni più piccola cosa che ha intorno. Provano piacere nel mostrare il loro talento e gli piace dare sempre un tocco finale. Nel momento in cui arriveranno a rilevare i tuoi difetti, ricorda che non si tratta di critiche o arroganza; sono solo talmente abituati al fatto che tutto sia perfetto che non lasciano correre nemmeno il più piccolo dettaglio.

2# Sono guaritori naturali

Queste persone sono in grado di trovare amici, partner e soci perfetti proprio per questo motivo. Sono dotati di questo miracoloso equilibrio e sanno darti gli spazi di cui hai bisogno, però sanno anche quando devono essere pronti ed il momento esatto in cui devono agire. Anche se non sei un gran chiacchierone, hanno il dono naturale di saper estrarti le parole senza obbligarti a farlo. La comodità e la tranquillità che puoi provare vicino ad un Vergine, sono sentimenti che non hai mai sentito con nessun’altra persona. Conoscono un sentiero magico che li conduce direttamente al tuo cuore.

3# Ogni Vergine vive nella propria bolla

Quando la mentalità di un Vergine si forma, è molto difficile da cambiare. Hanno la capacità di convincere se stessi di una determinata teoria e rinnegano ciò che accade realmente nel mondo. Utilizzano la propria bolla come scudo protettivo e possono isolarsi per sfuggire alle persone che hanno una carica negativa.

4# La saggezza e la praticità sono gli attributi chiave di un Vergine

La maggior parte dei Vergine sono persone sagge, anche se sono molto giovani. Non sono il tipo di persone che d’impulso fanno qualcosa di stupido per poi guardare indietro e avere rimpianti. Se un Vergine fa una deviazione di percorso per te, devi sapere che non si tratta di una mera coincidenza, bensì è una cosa che è stata pensata e ripensata. Detto questo, capisci che un Vergine è molto pratico e può mettere le sue emozioni ed i suoi sogni da parte per adattarsi alla situazione solo perché è logico. Al posto di essere i sognatori che si siedono guardando il mondo fiorire, sono coloro che si mettono a lavorare sodo e fanno qualcosa a riguardo.

5# Sono estremamente indipendenti

Quando un Vergine si mette qualcosa in testa, nessuno lo può fermare. Loro hanno la sorprendente capacità di realizzare qualsiasi tipo di lavoro e lo faranno dall’inizio alla fine. Non significa che non hanno bisogno di persone al proprio fianco, ma di fatto i Vergine non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno, questa è la ragione per cui tendono ad avere abbastanza successo.

6# Hanno un grande autocontrollo

Le qualità che sono più da ammirare nei Vergine sono sicuramente l’autocontrollo e la determinazione. Sono persone realmente in grado di controllare le proprie azioni e ad evitare le tentazioni, riescono ad essere razionali anche nella più difficile delle situazioni.

7# Le loro azioni dicono più delle loro parole

I Vergine tendono ad essere malintesi, perché non sanno come esprimere i propri sentimenti. Il fatto che non siano in grado di convertire i propri sentimenti in parole, non significa che non gli diano importanza. Non lasciare che questo scudo protettivo ti spaventi, imparerai a capire tutte le loro necessità senza alcun bisogno delle parole.

8# Hanno un lato speciale che devi vedere

Una volta che sarai riuscito ad oltrepassare il loro scudo, potrai vedere un lato molto speciale di cui ignoravi l’esistenza. La loro facciata inizierà a scomparire e godrai di un trattamento molto speciale.

9# La pazienza è una delle loro maggiori virtù

I Vergine vogliono che le persone a cui tengono abbiano successo, per questo investono molto tempo per costruire loro una strada sicura. Questo interesse potrebbe essere percepito come un qualcosa di fastidioso, ma non è assolutamente il caso. Loro sono disposti a lavorare con te durante lunghi periodi di tempo per aiutarti ad essere una persona migliore.

10# Ti daranno sempre una mano

Sono conosciuti come “protettori”, un Vergine non avrà mai nessun problema ad aiutarti a cambiare una gomma della macchina, a ridipingere casa o a pulire dopo una festa. Non solo saranno disposti ad aiutare, ma ti daranno anche utili consigli. Non sono accondiscendenti, realmente vogliono solo aiutare.

11# Pensano davvero ciò che dicono

Se un Vergine ti dice qualcosa è perché lo pensa realmente. Se un abito ti sta bene, un Vergine te lo dirà; se fai qualcosa che non va, un Vergine te lo dirà. Puoi sempre contare sul fatto che un Vergine sarà sempre franco con te, perché la sincerità è ciò che si aspettano da qualsiasi altra persona. Per un Vergine l’onestà è la miglior politica, anche quando la verità fa male.

12# Vedono cose che gli altri sono incapaci di vedere

I Vergine sono più attratti dai dettagli che dall’apparenza nel complesso. Molte persone vedono questa cosa come un difetto. Tuttavia, questa attenzione ai dettagli è ciò che fa spiccare la Vergine rispetto agli altri segni. Un Vergine sa che non può avere una “visione globale” senza prima avere messo insieme tutti i pezzi. Può trovare con precisione e montare i più piccoli pezzi che compongono un insieme. Vedono ciò che nessuno vede mai e sanno esattamente cosa fare.

13# Non smettono mai di imparare

La maggior parte delle persone nate sotto il segno della Vergine sono perfezioniste. Che si tratti di passare ore per svolgere un compito specifico o di parcheggiare la macchina in modo impeccabile, i Vergine hanno la tendenza a non accontentarsi di niente che non sia perfetto. Detto questo, i Vergine riconoscono il valore dell’educazione ed il suo impatto nella società. Cercano costantemente la conoscenza e di migliorare la propria situazione. Una qualsiasi persona potrebbe stare per giorni senza avere un ombrello anche se continua a piovere, però un Vergine commetterà questo errore una sola volta.

14# Puoi fidarti di loro per tutto

Insieme al Cancro ed al Toro, i Vergine sono persone di fiducia. Sono empatici con le necessità degli altri; pertanto se un Vergine dice che farà qualcosa, lo farà e basta. I Vergine raramente feriscono le persone a loro care, per questo sono degli ottimi amici. I Vergine sono estremamente razionali e non c’è da stupirsi se diventano amici tra loro, questo è dovuto dall’importanza che danno all’affidabilità ed alla dedizione.

15# Hanno i piedi per terra

I Vergine possono essere interessati a insegnamenti superiori ed alla perfezione, però è raro che la loro personalità rifletta questi interessi elitisti. Di fatto, i Vergine possono essere molto affascinanti e gradevoli una volta che si aprono al mondo. Non vedono nessun valore negli oggetti materiali, al contrario apprezzano molto le esperienze del mondo reale. Vuoi impressionare un Vergine? Dimentica la cena di lusso e portalo da qualche parte per sfidarlo, che sia intellettualmente o fisicamente. Una scalata sulle rocce, una visita al museo o anche una gradevole passeggiata, sono tutte cose che un Vergine apprezzerà.

Conosci qualcuno nato sotto questo segno? Quali pensi che siano le sue caratteristiche principali? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici del segno della Vergine e di appoggiarci con Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.