Una mamma taglia un tubo galleggiante da piscina e risolve un problema molto comune del tavolo da pranzo

I tubi galleggianti da piscina non servono solamente per far divertire i bambini quando si trovano in acqua. Possono essere utilizzati per una grande varietà di cose in casa. Di seguito puoi vedere alcuni modi divertenti ed intelligenti per usarli in maniera efficace.

Bar galleggiante

Mentre ti godi un rilassante pomeriggio in piscina, perché non approfittare di una fresca bevanda? Puoi costruire un piccolo bar galleggiante utilizzando i tubi da piscina ed avere delle bibite fresche sempre a portata di mano.

Imbuto

Utilizza un tubo galleggiante da piscina come se fosse uno straordinario imbuto. Collegalo al rubinetto del lavandino e controlla il flusso dell’acqua. Renderà i lavori domestici molto più facili.

Paraspifferi

In inverno facciamo il possibile per mantenere la nostra casa calda, ma a volte il freddo pungente riesce ad entrare da quella piccola fessura che c’è sotto le porte. Per risolvere il problema puoi utilizzare un tubo da piscina per riempire questo spazio.

Problemi di spazio nel garage

Se hai un garage stretto parcheggiare la macchina può essere ogni volta un problema. Uscire dall’auto risulta difficile perché hai sempre paura di sbattere la portiera contro la parete. Per proteggere la macchina dai graffi puoi applicare al muro un paraurti come questo.

Supporto per le piante

Puoi utilizzare un tubo da piscina come supporto per le tue piante. Taglialo per il lungo usando un coltello, dopodiché posizionalo intorno alla base della pianta. Man mano che la pianta cresce puoi aggiungere un’altro pezzo di tubo da piscina per supportare tutta l’altezza.

Utilizza tubi di diversi colori per dare un tocco in più al tuo bel giardino.

Mantieni la forma dei tuoi stivali

Inserisci un tubo da piscina nei tuoi stivali per mantenere la forma quando non li usi. Taglia il tubo a misura degli stivali e inseriscilo all’interno. È facilissimo.

Mai più pieghe

Posiziona un tubo intorno all’appendiabiti di modo da creare un supporto per appendere i pantaloni, con questo metodo non si formeranno più le antiestetiche pieghe.

Anello per tovaglioli

Fonte: zszywka.pl

Se quando prepari la tavola da pranzo all’aria aperta ti capita che ad ogni colpo di vento devi rincorrere i tovaglioli di carta, puoi utilizzare questo pratico trucchetto. Prendi un tubo da piscina e taglialo a forma di anello, dopodiché usa l’anello come porta tovagliolo.

Non sbatterai più le dita dei piedi

Se sbatti sempre le dita dei piedi contro le gambe del letto, prova con questa seplice soluzione. Taglia un tubo da piscina e avvolgilo intono a tutte le gambe del letto. Ora se ti capiterà di sbatterci ancora non farà tanto male come prima.

Metti da parte i ritagli

Da tutti i precedenti progetti avanzeranno sicuramente alcuni ritagli, ma non buttarli. Di fatto li puoi inserire sul fondo di un vaso per creare uno strato drenante.

Conosci altri modi per utilizzare i tubi galleggianti da cucina? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste utili idee con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.