Un anziano stava da ore per strada cercando di vendere i suoi dolci. Quando un uomo gli ha dato questo non ha potuto trattenere le lacrime

Sfortunatamente, più passa il tempo più le persone sembrano diventare insensibili, i valori si perdono, l’empatia e la solidarietà scarseggiano e, di fatto, sono proprio queste azioni che ci fanno perdere la fiducia nell’umanità.

Ci si dimentica che offrire un piccolo aiuto ai nostri simili non toglie ci nulla, al contrario, ci dà; però è triste vedere come tutti tendono a preoccuparsi esclusivamente di se stessi, senza nemmeno pensare per un attimo alla situazione degli altri, anche quando sarebbe possibile fare qualcosa in merito.

Questo, però, non è altro che mancanza di umiltà, sensibilità e solidarietà, pensiamo sempre che le cose possano accadere solamente agli altri e, spesso, dimentichiamo che la vita fa tanti giri.

Attualmente, non c’è più rispetto per nessuno, soprattutto per chi è più debole ed in questa categoria ritroviamo sicuramente le persone più anziane.

Quando capiremo che tutti siamo uguali?

Fortunatamente, anche nel male c’è sempre qualcosa di buono e nell’oscurità c’è sempre un piccolo raggio di luce ed il seguente video che sta facendo il giro del mondo lo dimostra ampiamente.

Il fatto è accaduto a Jalisco, in Messico; nel video si può osservare un anziano abbastanza abbattuto, l’uomo è rimasto per tutta la giornata seduto al proprio banchetto per vendere dei dolci, ma sembra proprio che non si sia fermato nemmeno un cliente. All’improvviso, però, si avvicina un uomo, il quale era rimasto lontano per osservare la scena e che, nel vedere la situazione, non ha voluto rimanere con le mani in mano ed ha fatto un’offerta all’anziano che l’ha lasciato senza parole.

Quel giorno era il compleanno dell’uomo più giovane e per questo ha voluto festeggiare un anno in più della propria vita facendo una buona azione per qualcun altro.

Quando si avvicina all’anziano gli chiede i prezzi della merce e comincia a mettere da parte alcuni dolci per comprarli, questo ha emozionato molto il venditore che non era ancora riuscito a vendere nulla e quello che succede di seguito, probabilmente, ti farà versare alcune lacrime di commozione. Il cuore di quest’uomo è immenso!

Di seguito puoi vedere il video che è in lingua spagnola ma le immagini sono molto intuitive e commuoventi e per questo sta facendo il giro del mondo:

https://youtu.be/y5qt0HB_fsY

Mostrare interesse al posto di girare la testa dall’altra parte; si tratta di un semplice gesto che potrebbe donare molta speranza ad un’altra persona.

Vedere delle persone che aiutano delle altre senza interesse fa tornare in noi la fiducia nel genere umano, è un qualcosa che senza dubbio ci ispira a fare del bene. Sono azioni come queste che devono essere mostrate ed insegnate alle future generazioni, perché non dobbiamo dimenticare che si predica solo con l’esempio. L’umiltà ci rende grandi e migliori.

Cosa ne pensi del gesto di quest’uomo? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici, di modo che questo meraviglioso esempio possa essere visto da più persone possibili.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.