Uno dei più grandi sogni di molti viaggiatori è quello di avere un pulmino Volkswagen sul quale poter vivere e viaggiare alla ricerca di nuove avventure. Un vero classico del marchio Volkswagen conosciuto in tutto il mondo e che è stato prodotto per ben 64 anni (dal 1950 al 2014).
Purtroppo, il vecchio pulmino è ormai fuori produzione, ma la famosa casa automobilistica tedesca ha progettato un nuovo modello che dispone di tutta la moderna tecnologia.
Il suo nome è I.D. BUZZ, è elettrico, dispone di sensori e della modalità di guida automatica.
È stato presentato al Salone dell’automobile di Detroit nel 2017.
Si tratta di una vera e propria evoluzione del vecchio pulmino. Tuttavia, continua a rispettare il design ed i colori del suo predecessore che sono sempre stati amati dalle persone.
I.D. BUZZ è lungo 4,94 metri, largo 1,98 e alto 1,96.
La propulsione è affidata a una batteria da 111 kWh, ha due motori elettrici, può raggiungere una velocità di 160 Km/h ed ha un’autonomia di circa 600 km.
La batteria si ricarica in poco più di 30 minuti.
Al suo interno può ospitare fino a 8 persone, i sedili possono essere girati e trasformati in tavolini o in letti e le portiere posteriosi sono elettriche.
La consolle centrale è molto simile a un tablet e consente di creare diversi profili, sia per i conducenti che per i passeggeri, i quali, semplicemente entrando nel veicolo, regoleranno automaticamente i sedili, la musica, l’oscutità dei finestrini, ecc. Il volante è estraibile e consente di guidare il veicolo solo quando lo si desidera.
Purtroppo, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per trovarlo in commercio, infatti la sua uscita è prevista per il 2022.
Cosa ne pensi del nuovo pulmino Volkswagen? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederlo. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.