Un artista crea consapevolezza sull’abbandono degli animali separando amici inimmaginabili

L’abbandono degli animali è una realtà che interessa tutto il mondo, sono milioni gli animali che soffrono in silenzio questo destino e non esiste nemmeno un motivo che possa giustificare tale azione. Le statistiche parlano chiaro, ogni anno, solo nel nostro paese vengono abbandonati decine di migliaia di animali domestici.

L’illustratore Nicolas Amiard ha avuto l’idea di separare le coppie più famose con il progetto: “Summer Adventures“. Questo per creare consapevolezza sull’enorme problema dell’abbandono. La campagna ha lo scopo di ridurre il numero di animali abbandonati durante le vacanze estive. Molte famiglie, che vogliono andare in vacanza e non sanno a chi lasciare il proprio pet, decidono di abbandonarlo.

Hai mai immaginato Snoopy mentre viene abbandonato da Charlie Brown? E Topolino che lascia per strada Pluto? Oppure Shaggy che lascia Scooby-Doo in un canile? È davvero difficile pensare alla separazione di questi personaggi, soprattutto in questo modo. Ora, grazie a questo fantasioso artista possiamo vederli per la prima volta in questi panni, ma è solamente per una buona causa, perché gli amici non si abbandonano mai.

Di seguito le meravigliose creazioni di Nicolas Amiard:

1#

2#

3#

4#

5#

6#

7#

Cosa ne pensi delle illustrazioni di questo bravo artista? E tu hai un amico a quattro zampe da cui non ti potresti mai separare? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste immagini. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

16 Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>