La pulizia e l’ordine nella nostra casa sono dei fattori molto importanti, tuttavia, anche mantenerci in forma per la nostra salute e per il nostro benessere è fondamentale. Di fatto, sarebbe molto interessante se potessimo prenderci cura di entrambi gli aspetti in un solo momento, svolgendo una sola attività.
Anche il poco tempo che abbiamo a disposizione, a volte, non ci permette di fare tutto quello che vorremmo e riuscire a gestire degli elementi significativi della vita allo stesso tempo, senza dover scegliere o dare la priorità ad una cosa piuttosto che ad un’altra, sarebbe molto interessante.
Potrebbe interessarti Questo zaino per bebè a forma di ape protegge la testa dei bambini quando cadono
Proprio per questo motivo gli studenti della Dalian Nationalities University, in Cina, hanno deciso di disegnare il progetto e di creare il prototipo di questa cyclette con la quale le persone possono allenarsi e allo stesso tempo lavare gli indumenti.
La combinazione tra bicicletta e lavatrice rende questo attrezzo simpatico e creativo. Il suo particolare design non solo è amico dell’ambiente, ma è anche una buona scelta per chiunque sia appassionato di fitness.
La Bike Washing Machine è dotata di un cestello con oblò trasparente e, dopo aver inserito acqua e indumenti al suo interno, si inizia a pedalare e nello stesso momento si aziona il cestello che comincia a far girare i panni al suo interno.
Completare un ciclo di lavaggio richiede solamente 20 minuti e, senza alcun dubbio, facendo in questo modo avremo anche risparmiato un bel po’ di energia elettrica. Inoltre, la bici lavatrice è dotata di un generatore che permette l’accensione del display.
Queste due attività separate richiederebbero molto più tempo, ma ora è possibile fare entrambe le cose contemporaneamente e soprattutto si tratta di una combinazione perfetta per risparmiare energia.
Potrebbe interessarti Indossare gli abiti senza averli stirati, la nuova campagna contro il surriscaldamento globale
Cosa ne pensi di questa straordianaria invenzione? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscerla e dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.