L’astronomia è sempre stata reputata una delle scienze più affascinanti e misteriose, tanto che, al giorno d’oggi, esistono ancora numerosi interrogativi sulla formazione dell’Universo e su ciò che accade al suo interno.
Tale fascino, viene colto nelle immagini di Sandro Casutt, un fotografo svizzero che vive in un villaggio la cui vista della Galassia di Andromeda appare davvero incredibile.
Vals, il villaggio in cui l’artista risiede, presenta una popolazione di quasi mille abitanti ed è il posto ideale per ammirare la Galassia più vicina alla Via Lattea.
Grazie alla collaborazione con il fratello Markus, due anni fa è nato il progetto Cosmic Art Photography, il quale mostra tutto il loro amore per l’Universo.
Casutt, pur essendo proprietario di un negozio di tatuaggi, trascorre le sue serate alla ricerca del cielo perfetto per scattare le sue meravigliose fotografie.
Da esse, è possibile ammirare l’incredibile vista sulla Galassia di Andromeda nelle diverse stagioni dell’anno.
La Galassia in questione, è la più grande di un agglomerato che comprende 54 galassie, noto come il nome di Gruppo Locale, il quale si estende per una superficie di 220000 anni luce.
Anche se la Galassia di Andromeda è definita come la galassia più vicina al nostro pianeta, tale distanza si aggira intorno ai 2,5 milioni di anni luce.
L’obiettivo di Casutt è quello di riuscire a immortalare alcune delle centinaia di migliaia di stelle che popolano la Galassia di Andromeda, così come le nebulose che proiettano delle meravigliose tonalità luminose nel cielo notturno.
Per vedere altre bellissime foto puoi seguire la pagina Cosmic Art Photography
Potrebbe interessarti Fotografa due api che dormono nello stesso fiore. L’immagine contagia tutti con la sua dolcezza
Cosa ne pensi delle loro incantevoli fotografie? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste stupende immagini. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.
Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com