Questa donna di 89 anni ha venduto la sua casa e da oltre 11 anni vive su una nave da crociera

I tempi sono molto cambiati e se una volta una persona anziana rimaneva insieme alla propria famiglia fino alla fine dei suoi giorni, ora, invece, sono sempre di più le persone che rimangono sole per via della vita frenetica che conducono i propri famigliari.

Tuttavia, non tutti sono disposti a rimanere da soli in una casa ad aspettare che qualcuno li vada a trovare. Ultimamente, sono molte le persone benestanti che, arrivate ad una certa età, decidono di trascorrere la propria vecchiaia a bordo di una nave da crociera.

Questo è proprio quello che sta facendo da più di 11 anni una donna di nome Lee Wachtstetter, per tutti Mama Lee, la quale, nel 2008, incoraggiata dalla figlia ha deciso di vendere la propria casa e di andare a vivere in una cabina a bordo di una lussuosa nave da crociera.

Mama Lee ha 89 anni e per ora non ha assolutamente intenzione di abbandonare questa emozionante avventura. Alla donna è sempre piaciuto viaggiare e lo ha sempre fatto insieme al proprio marito, ma l’uomo, purtroppo, è venuto a mancare a causa di un tumore nel 1997 e prima di morire disse alla moglie: “Non smettere mai di viaggiare“.

E questo è quello che Lee ha fatto sporadicamente fino al 2008. Poi, ha deciso di vendere la sua casa in Florida e di navigare in modo permanente per tutto il mondo a bordo della lussuosa nave da crociera Crystal Serenity. Il suo soggiorno le costa all’incirca 160 mila dollari all’anno.

Mama Lee ha condiviso molte delle sue avventure nel proprio libro di memorie “I May Be Homeless, But You Should See My Yacht“. La donna, si siede allo stesso tavolo ogni sera e si diverte a ballare con gli ospiti della nave provenienti da ogni paese, oppure la si può trovare a rilassarsi all’interno della spa. Raramente scende dalla nave per andare a visitare delle località, perché molto probabilmente ci è già stata diverse volte, tuttavia, spesso scende per andare fare shopping e, fortunatamente, la sua cabina con finestra è abbastanza spaziosa.

Lee dice che l’unica cosa che le manca è la propria famiglia, anche se riesce a mantenersi in contatto con loro attraverso il computer e il telefono. Inoltre, solitamente, riesce a vederli cinque volte all’anno, quando la nave attracca nel porto di Miami.

Potrebbe interessarti Confessa al proprio nipote di non aver mai visto il mare e lui da tre anni e mezzo viaggia insieme a lei

Cosa ne pensi della vita che ha scelto di fare questa intraprendente donna? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.