“E se aveva una famiglia?”: un bimbo piange inconsolabilmente perché ha investito una formichina

Nonostante molte persone dicano che le nuove generazioni siano troppo sensibili e non riescano a sopportare nulla, esiste sicuramente una cosa che c’è da ammirare in loro, ovvero il loro modo di vedere e capire la vita. L’uomo non è l’unico essere vivente su questo pianeta e bisogna riconoscere che i bambini, il più delle volte, sanno dare lo stesso valore ad ogni creatura.

Anni fa, la morte di un animale domestico lasciava la maggior parte delle persone indifferenti, poiché il solo fatto di piangere per un animale morto era visto come un qualcosa di esagerato, se non addirittura ridicolo.

Tuttavia, al giorno d’oggi le cose sono cambiate parecchio e grazie a questa sensibilità si sono sviluppate le nuove generazioni, le quali sanno essere molto più vicine all’ambiente e alla natura di quanto possiamo immaginare.

Questo rispetto per la vita continua a crescere e ad evolversi nei più piccoli, i quali sanno provare questa grande empatia, non solo per i propri animali domestici, ma per ogni essere vivente che popola insieme a noi questo pianeta.

Proprio per questo motivo, il piccolo bambino di origini cilene e protagonista di questo video, ha iniziato a piangere inconsolabilmente per via di un tragico incidente nel quale una formichina ha perso la vita.

Nel video si può vedere il bimbo che piange disperato mentre spiega alla propria madre l’accaduto. Il piccolo confessa di aver investito una formica con la propria moto giocattolo e che è stato orribile quando si è reso conto di essere stato la causa della sua morte.

Il piccolo stava giocando con la propria moto giocattolo fuori casa, quando all’improvviso una formichina ha incrociato la sua strada. Non è riuscito a fermarsi e l’ha investita. La cosa peggiore di tutte per lui è stato vedere del sangue uscire dall’insetto.

Verso la fine del video, mentre la mamma cerca di calmarlo e di convincerlo che è stato solamente un incidente, il bimbo dice: “Però se aveva una famiglia e non sanno che è morta?“.

Di seguito il dolcissimo video:

Potrebbe interessarti Un bambino di 9 anni “vende” i suoi ritratti di animali domestici personalizzati per aiutare gli animali del rifugio

La dolcezza di questo piccolino riempie il cuore, non trovi? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederlo. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.