Una maestra mostra ai propri studenti come è fatto il corpo umano al suo interno con un particolare costume

Chiunque ha a che fare con i bambini sa benissimo che, ogni giorno, riuscire a catturare la loro attenzione diventa sempre più difficile. Ogni insegnante cerca sempre la formula migliore per rendere le proprie lezioni più piacevoli, di modo che gli studenti apprendano meglio i concetti spiegati.

Verónica Duque è una maestra di 43 anni e una delle sue ultime lezioni è diventata virale, questo per via del modo particolare in cui ha spiegato ai bimbi della propria classe come sono fatti gli organi interni e la muscolatura degli esseri umani.

Questa docente spagnola insegna nella classe terza del Colegio María Teresa Íñigo de Toro che si trova nella città di Vallaloid. Si tratta di un istituto bilingue e i bambini a cui insegna Verónica hanno tra gli 8 e i 9 anni di età.

Quest’estate ho visto per caso la pubblicità di un costume su Aliexpress. Come sempre penso a come poter motivare i miei alunni e ho pensato che non sarebbe stata una cattiva idea. Per quanti video o immagini sui libri possano vedere, i bambini faticano molto ad immaginare le cose in tre dimensioni. Mi è sembrata una buona idea e ho comprato i due pezzi di costume in settembre. Dopodiché l’ho tenuto nell’armadio fino a che, di recente, non ho affrontato l’argomento in classe“, ha raccontato l’insegnante durante un’intervista.

Questa brava maestra ha giocato anche sul fattore sorpresa, poiché nessuno si sarebbe mai aspettato qualcosa del genere. Così, si è presentata in classe con un camice bianco e con Margaret, un busto con organi interni removibili.

Mi sono tolta il camice ed i bambini hanno iniziato a urlare. Erano sorpresi. Ho raccontato loro che le mie costole e la cassa toracica erano state rimosse, proprio come a Margaret, e che avremmo mostrato loro come siamo fatti dentro“, ha raccontato la donna.

Una collega dell’insegnante ha pensato di filmare e di fare delle foto di questa particolare lezione, poi il marito di Verónica le ha pubblicate sul proprio account di Twitter, dove in breve tempo le immagini sono state condivise oltre 40 mila volte.

Di fatto, questo non è l’unico travestimento che ha utilizzato questa brava maestra in classe, poiché cerca sempre di far volare la sua immaginazione e quella dei suoi ragazzi.

Potrebbe interessarti Tutti i bambini hanno un talento, devi solo sapere come aprire la porta di modo che lo possano far uscire

Cosa ne pensi del metodo di insegnamento di questa maestra? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.