Un uomo ha costruito un raccoglitore di bastoncini per i cani del parco

Chi non ha mai giocato con il proprio cane? Tutti sanno che i nostri amici a quattro zampe amano le sorprese e adorano giocare all’aria aperta. Per renderli felici non servono grandi cose, per esempio, sono sufficienti dei bastoncini in legno poichè sono abbastanza agevoli da mordicchiare e facili da trasportare.  

Proprio per questo, nasce l’idea di Andrew Taylor, un uomo di 59 anni che ha una cagnolina che si chiama Bella. Poiché la sua piccola amica ha sempre distrutto tutti i giocattoli ed ha l’abitudine di mordicchiare le pantofole di casa, Andrew ha deciso di creare un “raccoglitore di bastoncini“ che ha posizionato nel parco del quartiere in cui vive.

L’idea, oltre ad agevolare i giochi all’aria aperta insieme a Bella, coinvolge anche gli altri cani che vivono nei paraggi, poiché possono facilmente prendere in prestito i bastoncini con cui giocare. Andrew, che vive nella città di Kaiapoi, in Nuova Zelanda, un giorno ha deciso di recuperare dei rami dagli alberi vicino a casa sua, dopodiché, li ha limati e li ha riposti in una cassetta di legno all’interno del parco, di modo che tutti i cani possano giocarci.

La figlia di Andrew, Taila, ha raccontato che mentre suo padre stava potando gli alberi nel giardino di casa si è ritrovato con molti rami secchi e, sapendo per esperienza quanto fosse difficile trovare dei bastoncini in giro e sapendo che il nuovo parco per cani era prossimo all’apertura, gli è venuta l’idea di levigarli e di conservarli in una grossa cassetta di legno.

Inoltre, il padre di Taila ha inciso sulla scatola stessa le parole “Stick Library”, cosicché tutti i padroncini, dopo aver giocato con i loro amici a quattro zampe, possano riporre al loro posto tutti i bastoncini nella cassetta.

Quando Andrew ha portato per la prima volta la cassetta nel parco, ha fatto una vera e propria riunione alla quale si sono presentate più di 50 persone.

Tutti gli amici dei cani che frequentano il parco hanno apprezzato la semplice ma ingegnosa idea di quest’uomo.

Potrebbe interessarti Ogni mattina questo cane si assicura che le bambine salgano sullo scuolabus sane e salve

Cosa ne pensi del raccoglitore di bastoncini? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere l’idea di Andrew. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.