Un uomo di 73 anni paga i debiti di 36 famiglie perché possano celebrare il Natale in pace

Quando si avvicina il Natale, ci sono alcune persone che sono in grado di realizzare dei gesti estremamente generosi, con il solo intento di rendere felici gli altri.

Un chiaro esempio di tutto questo è sicuramente la storia di un uomo di 73 anni che si chiama Mike Esmond e che vive nella città di Gulf Breeze, in Florida. Questo eroe senza mantello ha deciso di pagare le fatture delle utenze di acqua, luce e gas di 36 famiglie, di modo che potessero trascorerre delle serene festività natalizie.

Mike ha voluto evitare che a queste persone potesse accadere la stessa cosa che è successa a lui e alle sue figlie nel lontano 1983. Come riporta “Weather Underground”, in quell’anno, nel mese di dicembre, le temperature arrivarono a toccare i -12 gradi e, non avendo soldi per poter pagare le fatture, l’uomo insieme alle sue bambine rimase senza riscaldamento e senza elettricità.

Quell’anno non avevamo il riscaldamento e toccammo le temperature più basse mai registrate a Pensacola“, ha affermato Mike.

All’inizio di questo mese, l’uomo ha chiesto all’azienda che eroga le forniture la lista di tutte le fatture in arretrato delle famiglie che rischiavano la sospensione dei servizi. E quando gli sono state fornite ha sborsato 4600 dollari per saldarle.

Mike, che sa bene cosa significa vivere dei momenti difficili e non poter pagare le fatture, ha detto di sentirsi felice di poter aiutare le persone.

L’uomo ha inviato a tutte queste famiglie un biglietto di Natale molto speciale, nel quale informava che il loro debito era stato saldato.

La risposta di queste persone non si è fatta attendere, infatti, alcune di loro hanno voluto ringraziarlo attraverso i social.

Angela Cascio, una di queste persone ha scritto: “A volte mi dispero per la vita che mi colpisce da ogni lato e poi ci sono persone come questa che ti fanno recuperare la fiducia. Voglio ringraziarlo dal più profondo del mio cuore“.

Mentre Amanda Raasch ha scritto: “Per la prima volta dopo molto tempo sono rimasta realmente sorpresa per la generosità della meravigliosa comunità nella quale viviamo“.

Di certo, questo sarà un Natale che queste 36 famiglie difficilmente dimenticheranno.

Potrebbe interessarti Un meraviglioso regalo di Natale per 30 dipendenti di un’azienda siciliana

Cosa ne pensi del generoso gesto di Mike? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bella storia. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.