Chi si assenta spesso, presto smetterà di mancare

Se qualcuno si assenta sempre è perché non vuole realmente esserci per te, per questo motivo, il tempo guarirà tutte le ferite e presto non ne sentirai più la mancanza.

Capita nel corso della vita di incontrare delle persone che possono diventare davvero importanti per noi, arrivano per darci felicità e per offrirci tutta la compagnia di cui abbiamo bisogno, però è anche possibile che queste persone non rimangano con noi per sempre.

Quando conosciamo qualcuno con cui ci troviamo bene e con cui andiamo d’accordo, la prima cosa che vogliamo è che questa persona rimanga al nostro fianco per molto tempo, possibilmente per tutta la vita, però non sempre va così.

Quando ci affezioniamo a qualcuno, decidiamo di dare tutto il nostro amore e il nostro affetto a questo essere speciale. Ma, da un momento all’altro, questa persona si allontana dal nostro fianco e noi ci domandiamo cosa possiamo aver fatto per farlo accadere, tuttavia, molte volte, noi non abbiamo fatto proprio nulla, è semplicemente successo.

Chi ci ama rimane e chi non ci ama se ne va, si tratta di un qualcosa che dobbiamo sempre tenere presente. Per questo di seguito possiamo trovare un’interessante riflessione che ci potrà aiutare a mettere il senso di colpa da parte e a riprenderci il nostro posto.

Se si allontana, se si assenta, è perché non vuole realmente stare lì.

È probabile che tu abbia conosciuto una persona che consideri come la tua anima gemella, però, da un giorno all’altro, tutto cambia completamente e questa persona, semplicemente, scompare dalla tua vita e non hai la minima idea del motivo che l’ha portata a farlo.

Questi atteggiamenti potrebbero confonderci, portandoci a pensare di aver fatto qualcosa di male e portandoci persino ad incolpare noi stessi, quando la colpa non è assolutamente nostra, ma tutto si basa solo sul volere di questa persona.

Forse, un giorno, abbiamo condiviso molto con quell’essere speciale e di punto in bianco è semplicemente scomparso. Potrebbe sembrare una situazione assurda perché pensiamo di non aver fatto nulla di male, ma ci rendiamo conto che nonostante questo ci ferisce.

Quando proviamo qualcosa per qualcuno, è normale che vogliamo trascorrere del tempo con quella persona, però, a volte, piano piano quella persona si allontana fino a non esserci più e questo ci fa sentire tristi.

Dobbiamo cercare di accettare questa assenza che ci ferisce e ci intristisce, poiché, con il tempo, scomparirà. L’assenza di una persona per un lungo periodo di tempo, ci porta a dimenticarci di lei.

È probabile che dopo tanto tempo quella persona ritorni nella nostra vita, ma si tratta di una cosa che non dovremmo accettare, se qualcuno ci ama sarà presente qualunque cosa accada. Non esistono scuse per mettere da parte qualcuno che diciamo di amare.

L’assenza non consiste solamente nel non vedere più fisicamente una persona. Molte volte può capitare che qualcuno sia con noi, tuttavia, percepiamo della freddezza nei nostri confronti, ormai nulla è più come prima e non c’è nulla di più doloroso, ma dobbiamo sforzarci per ritrovare il nostro posto nel mondo per evitare sofferenze.

Se qualcuno si assenta, è semplicemente perché non vuole esserci, non giustifichiamo le mancanze di questa persona, chi vuole rimanere sarà sempre al nostro fianco, qualunque cosa accada.

Non soffrire per chi si allontana dalla tua vita, non lasciarti riempire dalle loro mancanze. Tu meriti di più.

Potrebbe interessarti Umiltà… che la vita fa molti giri

Ti è mai capitato di soffrire per una persona che si è allontanata senza motivi? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa interessante riflessione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

4K Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>
Close

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.