23 frasi piene della saggezza e dell’esperienza delle nonne

Le nonne sono degli esseri meravigliosi e, spesso, indispensabili per la crescita dei loro nipoti, poiché sono una fonte inesauribile di amore, comprensione, affetto, saggezza e consigli.

Da che mondo è mondo e in diverse culture, all’interno del nucleo familiare, le nonne rappresentano una figura importante, poiché si tratta di una vera e propria guida di cui il bambino ha bisogno per svilupparsi completamente come essere socievole.

Le nonne aiutano i più piccoli a comprendere l’ambiente che li circonda e ad interagire con esso. Sebbene non tutte le persone abbiano avuto il piacere di godere della presenza delle proprie nonne, coloro che hanno sperimentato il loro amore sanno sicuramente riconoscere la loro saggezza e la loro conoscenza.

Frasi piene della saggezza e della conoscenza delle nonne

1# Non raccontare i tuoi dolori. Gli avvoltoi si nutrono di animali feriti.

2# Se hai l’opportunità di distruggere chi ti ha fatto del male, respira, voltati e lascia che la vita faccia il suo corso.

3# Nessuno è indispensabile nella vita di qualcuno, ogni persona ha a disposizione un tempo definito lungo il nostro percorso.

4# Ama i tuoi figli più del tuo partner, perché un partner oggi è tuo e domani è di qualcun altro, ma i tuoi figli saranno sempre tuoi.

5# Mia nonna mi diceva sempre: “Il miglior regalo è la salute“, e io le rispondevo: “Il miglior regalo sei tu, nonna“.

6# Dobbiamo imparare a: non andare dove non ci invitano, non intrometterci in questioni che non ci importano, non parlare di quello che non sappiamo.

7# Vuoi essere felice? Innamorati della vita, sposati con la felicità, divorzia dalla tristezza, sii amante dell’allegria e, a volte, bacia la follia.

8# Manca poco al giorno della mia partenza, per questo vivo ogni istante come se fosse l’ultimo.

9# Non saprai chi sono i tuoi veri amici fino a che non ti accadrà qualcosa di brutto.

10# Per vincere le battaglie della vita, a volte, devi dormire per non pensare, devi star zitto per non gridare, devi ridere per non piangere e devi dimenticare per non soffrire.

11# Quando vuoi capire il comportamento di una persona non devi ascoltare le sue parole, ma devi osservare i suoi atteggiamenti.

12# Se non esce il sole disegnalo, però fai in modo che la tua giornata splenda.

13# Quando una persona ti delude, anche se la perdoni, niente torna ad essere più come prima.

14# Chi ama se stesso non farà mai del male a qualcun altro.

15# Educa te stesso, leggi e impara ogni giorno della tua vita. Approfittane, perché io non ho avuto l’opportunità di farlo.

16# Tratta sempre gli altri nel modo in cui vorresti essere trattato.

17# Quando vedranno che non potranno eguagliarti, cercheranno di sporcarti. Questa si chiama invidia.

18# I soldi spesi meglio sono quelli che vengono utilizzati per fare esperienze, sono l’unica cosa che puoi portare con te quando muori.

19# Una capanna dove si ride è meglio di un castello dove si piange.

20# Gli amici veri sono quelli che si ricordano di te anche quando non gli servi.

21# Quello che si ottiene facilmente se lo porta via il vento, mentre quello che si guadagna con il sudore dura a lungo.

22# Non ti preoccupare di coloro che ti odiano, dedica il tuo tempo a chi ti ama davvero.

23# Quando il bugiardo viene smascherato si arrabbia, oppure fa la vittima.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Quale perla di saggezza ti diceva sempre la tua nonna? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste frasi sagge. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.